Visualizza la versione completa : Ben trovati e ... sapete spiegarmi questa "scena del crimine"?
ultimo.alessandro
17-04-2012, 14:31
Da un pò seguo questo portale silente, ho provato a far tesoro dei preziosi suggerimenti sparsi qui e lì.
Sono un principiante con la "P" maiuscola per quanto concerne acquari marini, ho si avuto alcuni acquari tropicali (dolci) ma mi sto rendendo conto che è decisamente diverso con il marino, ma anche più divertente ed entusiasmante.
Insomma, anche se il mio acquario è piccoletto (40lt), vorrei approfittare per far esperienza e godermi questo bellissimo mondo.
Ho allestito l'acquario da pochi mesi, fino ad ora mi sono affidato ai suggerimenti dei miei rivenditori di fiducia... l'idea di avere un aquario marino e non vedere quei bellissimi pesci nuotarci dentro è improponibile; forse me ne pentirò visto quanto raccontate qui, forse avrei dovuto optare per una vasca senza pesci, intanto ho provato a mettere qualche pesciolino, rigorosamente piccolo, e dietro consiglio del negoziante.
Tra gli ultimi arrivati c'erano due Pagliaccetti, ma solo dopo 3 giorni uno dei due l'ho ritrovato intrappolato tra i tentacoli di un'AIPTASIA, ovviamente morto; ora! l'Aiptasia non mi pare in grado di andare in giro per la vasca a raccogliere pesci morti, ma... possibile che l'abbia ucciso proprio lei?
Ho cercato qui e lì ma non ho trovato inserzioni utili a chiarire questa cosa.
Il resto dei pesciolini sembrano stare benissimo e sono molto arzilli, difendono le proprie zone che sono già ben definite, chi qualche pertugio, chi qualche anfratto, ognuno s'è creato il suo monolocale... mah! Poverino il piccolo "nemo" ma possibile sia stato così poco scaltro e sfortunato?
Ringrazio anticipatamente quanti interverranno.
Ale
benvenuto, qui troverati sicuramente quello che cerchi!!!!! visto che si tratta di un 40L visina la sezione nano con annessi articoli nel portale!!!
Manuelao
17-04-2012, 14:40
Benvenuto..
Passa in nanoforum
Emanuele
ultimo.alessandro