Visualizza la versione completa : primi lps
Petrus83
17-04-2012, 13:17
Ciao a tutti,
ho scelto quelli che saranno i miei primi lps e volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi. i due coralli sono:
Euphyllia Parancora e Lobophyllia.
Grazie
Be' sempre le solite raccomandazioni.. Assicurati di non avere inquinanti.. La triade bilanciata.. Nessun possibile predatore.. Movimento non eccessivo..
Il mio primo lps che ancora ho e' una caulastrea.. Mentre le mie prime due euphyllie sono morte...
Una volta settimana dai un po' di pappa in più ai pesci..ringrazieranno anche gli lps
Petrus83
17-04-2012, 15:56
non ho pesci in vasca :)
------------------------------------------------------------------------
Be' sempre le solite raccomandazioni.. Assicurati di non avere inquinanti.. La triade bilanciata.. Nessun possibile predatore.. Movimento non eccessivo..
Il mio primo lps che ancora ho e' una caulastrea.. Mentre le mie prime due euphyllie sono morte...
questa parte non è proprio confortante :-))
ma ancora non hai inserito nulla o hai gia cominciato a popolare???
cmq sia se hai i valori a posto (nel range) sopratutto la triade
e NO3 e po4 a zero, non vedo cosa ci sia da preoccuparsi.....
pio quello che è successo a Di.ba puo succedere benissimo anche se si hanno i valori nel giusto range....insomma puo capitare.......
Petrus83
17-04-2012, 20:48
ma ancora non hai inserito nulla o hai gia cominciato a popolare???
cmq sia se hai i valori a posto (nel range) sopratutto la triade
e NO3 e po4 a zero, non vedo cosa ci sia da preoccuparsi.....
pio quello che è successo a Di.ba puo succedere benissimo anche se si hanno i valori nel giusto range....insomma puo capitare.......
inquinanti perfetti per ora ........ strizzatina!!! :-D
la triade è a posto, avevo il calcio un pò alto ma si è stabilizzato.
come popolazione ho una xenia pumping, degli zoanthus "spontanei" e una turbo... e in più domenica prendo una talea di gorgonia da algranati, poi direi che sono a posto.
------------------------------------------------------------------------
comunque non avevo eccessive preoccupazioni cercavo di captare qualche suggerimento extra che può sempre tornare utile..... per esempio su come posizionarli per il meglio.... non sò qualcosa del tipo .... "se gli dai un gamberetto non lo mangia se non lo friggi" ... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |