Visualizza la versione completa : Catturare i pesci
AcquarioRoma
17-04-2012, 13:15
Salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi come prendere in un modo più semplice e veloce i pesci nel mio acquario.
Escludo il retino in quanto i pesci sono troppo veloci e non riesco a prenderli...
C'è qualche altro modo magari più semplice? Grazie :)
io per catturare i miei corydoras nella 500 litri ho costruito una nassa con una bottiglia di 2 litri , ho inserito del cibo dentro e dopo un pò sono finiti dentro .
AcquarioRoma
17-04-2012, 13:38
prendere platy non è la stessa cosa #17
Metalstorm
17-04-2012, 13:48
se la vasca è grande, dividila con una lastra di plexiglass in modo da ridurre lo spazio di fuga
Lorenzooff
17-04-2012, 14:02
se l'acquario non è troppo grande ti consiglio di utilizzare due retini(con questo metodo sono riuscito a prendere tutti i pesci che ho avuto,anche platy):con un retino insegui il pesce e con l'altro "tagli la strada" al pesce
io faccio così
AcquarioRoma
17-04-2012, 14:15
Il fatto è che è piccoletto, molto piantumato con limnophila sessiflora, e me faccio scatti con i retini zang! Mi salgono tutte le piante!>:-( >:-( >:-( >:-(
lelemave
17-04-2012, 16:10
Il fatto è che è piccoletto, molto piantumato con limnophila sessiflora, e me faccio scatti con i retini zang! Mi salgono tutte le piante
Ieri ho dovuto catturare 10 neon,4 neon rossi,5 albonubes e 2 cory...
le albonubes sembrano fiondarsi nel retino,in 4 secondi le ho prese tutte anche 2 per volta. i problememi con i neon (soprattutto i rossi che a luce spenta erano simile alle rasbore) e i cory sono quelli che hai descritto. ho dovuto ripiantare 3 piate,intorbidito tutta l'acqua e ci ho messo 2 ore e mezza!!! i cory maledetti si mettevanto sotto le radici scoperte delle piante,un'odissea. Io comunque ho fatto con i 2 retini come diceva l'altro utente...
Lucrezia Blu
17-04-2012, 16:28
Che problemi!
Io non posso aiutarvi, i miei tre testa di leone sono così agili che posso prenderli tranquillamente con le mani, poi hanno un tempo di reazione ... quando iniziano a muoversi sono già fuori dall'acqua!!!
Supergeko1983
17-04-2012, 16:34
i platy puoi prenderli a luci spente mentre "dormono" , cosi dovrebbe essere piu semplice
Ma la buona cara vecchia canna da pesca #19#19:-)Mi raccomando a piccolo #27:-))#17
AcquarioRoma
17-04-2012, 18:35
Eh grazie Supergeko1983!
Mi hai illuminato, la mattina è perfetto! Grazie mille!
P.S.:Ho letto online di prendere i pesci con amo e filo(l'amo senza punta) con l'esca, voi che dite? (L'ho letto anche su questo forum)
E poi ho letto anche di alcune trappole per pesci, quanto costerebbero?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |