Entra

Visualizza la versione completa : scalare con il ventre gonfio

rugge
19-03-2006, 18:12
ciao a tutti,ieri ho notato che al mio scalare nero,di circa 7cm si è ingrossato un pochino il ventre,poco tempo fa ha avuto problemi intestinali,ma ora si è ripreso,ho pensato ad idropsia,ma si copmorta come sempre anzi è molto vorace,potrebbe essere un occlusione intestinale?se si come devo curarla?

lele40
19-03-2006, 22:41
utili i valori acquatici.per il momento lo terrei a dieta per un paio di giorni e successivamente gli somministerei zucchine e piselli sbollentati con aggiunta di aglio tritato crudofinemente.
che problemi intestinale ha avuto il pesce?

rugge
19-03-2006, 23:28
i valori sono ottimali :no3 10,no2 assenti durezza circa 7 ph tra 6,8 e 7,2 cmq penso batteriosi:feci bianche,inappetenza,timidezza,ma niente dimagrimento,per questo nn credo siano flagellati,dico bene? poi ho somminisrato aglio alla dieta e il mio scalaretto di è ripreso,anche se da un pò sulle branchie gli è venuto un po di bianco,può essere stress?grazie

lele40
20-03-2006, 19:16
potrebbe trattarsi di verminosi.io ocntinuare con la dieta consilgita in attesa che nn faccia piu' feci bianche.inoltre farei un cambio di acqua praziale con aggiunta di biocondizionatore.leel

rugge
20-03-2006, 19:19
il cambio l'ho gia fatto cmq nn vorrei sbagliarmi ma mi è sembrato che il pancione si è lievemente rimpicciolito,è contagiosa?xke ho tre scalari ghost e mi darebbemolto fastidio.....ok continuo con la dieta grazie

lele40
20-03-2006, 19:44
se lacura abse di aglio sta funzioando e se la fai all'interno della vasca principale secondo me tutto si risolve per il meglio.lele

rugge
20-03-2006, 19:47
ok grazie cmq ora prenderò una vasca x la quarantena anke xke sono solo 5 mesi ke mi sono appassionato a questo hobby e devo ancora fare esperienza,come posso fare un bel pastone, e più ke altro come faccio a tenerlo unito

lele40
20-03-2006, 19:51
io faccio cosi':sbollento un psio di zucchine insieme ad una manciata scarsa di piselli.gli schiaccio bene e li surgelo.una volta lla settimana scongelo un cubetto lo sciolgo in un atazzina di acqua dell'acquario e ci trito un po' di aglio crudo e poi lo distribuisco in vasca.ciao lele

rugge
20-03-2006, 19:52
a ok grazie mille