Visualizza la versione completa : scalare con il ventre gonfio
ciao a tutti,ieri ho notato che al mio scalare nero,di circa 7cm si è ingrossato un pochino il ventre,poco tempo fa ha avuto problemi intestinali,ma ora si è ripreso,ho pensato ad idropsia,ma si copmorta come sempre anzi è molto vorace,potrebbe essere un occlusione intestinale?se si come devo curarla?
utili i valori acquatici.per il momento lo terrei a dieta per un paio di giorni e successivamente gli somministerei zucchine e piselli sbollentati con aggiunta di aglio tritato crudofinemente.
che problemi intestinale ha avuto il pesce?
i valori sono ottimali :no3 10,no2 assenti durezza circa 7 ph tra 6,8 e 7,2 cmq penso batteriosi:feci bianche,inappetenza,timidezza,ma niente dimagrimento,per questo nn credo siano flagellati,dico bene? poi ho somminisrato aglio alla dieta e il mio scalaretto di è ripreso,anche se da un pò sulle branchie gli è venuto un po di bianco,può essere stress?grazie
potrebbe trattarsi di verminosi.io ocntinuare con la dieta consilgita in attesa che nn faccia piu' feci bianche.inoltre farei un cambio di acqua praziale con aggiunta di biocondizionatore.leel
il cambio l'ho gia fatto cmq nn vorrei sbagliarmi ma mi è sembrato che il pancione si è lievemente rimpicciolito,è contagiosa?xke ho tre scalari ghost e mi darebbemolto fastidio.....ok continuo con la dieta grazie
se lacura abse di aglio sta funzioando e se la fai all'interno della vasca principale secondo me tutto si risolve per il meglio.lele
ok grazie cmq ora prenderò una vasca x la quarantena anke xke sono solo 5 mesi ke mi sono appassionato a questo hobby e devo ancora fare esperienza,come posso fare un bel pastone, e più ke altro come faccio a tenerlo unito
io faccio cosi':sbollento un psio di zucchine insieme ad una manciata scarsa di piselli.gli schiaccio bene e li surgelo.una volta lla settimana scongelo un cubetto lo sciolgo in un atazzina di acqua dell'acquario e ci trito un po' di aglio crudo e poi lo distribuisco in vasca.ciao lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |