PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione colisa chuna


trac80
17-04-2012, 12:43
ciao ragazzi ho una coppia di colisa chuna rossi e le informazioni su di loro sono veramente poche in giro, vorrei provare una riproduzione qualcuno di voi ci è riuscito o sa cmq come fare?

abcsakura
18-04-2012, 09:00
sono i miei i nn sapevo avesso un nome diverso :) cmq appena vedi la femmina gonfia di uova sposta il maschio 24 ore in una vaschetta ferma con molto muschio in sospenzione e piante anche nn fissate poi metti la temperatura 28-29° e aggiungi la femmina e il gioco è fatto assicurati che il maschio abbia fatto il nidodibolle senno aspetta ancora 12 ore p.s. ho in vasca circa 100 avanotti di colisa di 5 giorni 50% cambi giornalieri con acqua usata dal acquario madre!

trac80
18-04-2012, 09:20
mmm purtroppo non ho un altra vasca a disposizione, io speravo si potessero riprodurre anche in comunità :) per quanto riguarda il nome ho letto che sono stati riclassificati da poco come tricogaster colisa...

leffe
18-04-2012, 14:19
mmm purtroppo non ho un altra vasca a disposizione, io speravo si potessero riprodurre anche in comunità :) per quanto riguarda il nome ho letto che sono stati riclassificati da poco come tricogaster colisa...

secondo me sarebbe anche meglio in comunità ....il problema sorge con gli inquilini della vasca...

trac80
18-04-2012, 14:24
mmm purtroppo non ho un altra vasca a disposizione, io speravo si potessero riprodurre anche in comunità :) per quanto riguarda il nome ho letto che sono stati riclassificati da poco come tricogaster colisa...

secondo me sarebbe anche meglio in comunità ....il problema sorge con gli inquilini della vasca...

be i miei inquilini sono piuttosto tranquilli
otocinclus vittatus 2
colisa chuna rosso 2
neocaridina babaulti green 2
Trigonostigma heteromorpha (rasbora) 4
Paracheirodon axelrodi (cardinali) 3

abcsakura
19-04-2012, 11:42
Tutti i pesci si pappano le loro uova! Io ti ho dettocome si fa poi fai poi fai come vuoi!

trac80
19-04-2012, 14:49
Ma io appunto chiedo, perchè fondamentalmente sono ognoramte in materia...
Eventualmente posso metterli in una di quelle piccole sale parto che si inseriscono dentro l'acquario?

giammy
21-04-2012, 15:22
Ma io appunto chiedo, perchè fondamentalmente sono ognoramte in materia...
Eventualmente posso metterli in una di quelle piccole sale parto che si inseriscono dentro l'acquario?

se intendi i riproduttori no

trac80
21-04-2012, 15:27
no intendo le uova.. sempre se faccio in tempo :)