PDA

Visualizza la versione completa : Guppy incinta

Scrocca
17-04-2012, 12:18
Ciao a tutti ragazzi,

Sono nuovo, mi chiamo Matteo ed ho da poco avviato un piccolo acquarietto 15 litri popolato da tre guppy e due platy...

Ma andiamo al dubbio...

La Guppina è visibilmente incinta ed ho deciso di metterla in sala parto perché ho notato che un maschio continuava a tormentarla...E' normale che questo succeda?? Ma soprattutto non è troppo presto per metterla in sala parto?? Vi posto due foto per farvi capire lo stadio della "gravidanza"...

http://s14.postimage.org/o094hjrf1/IMG_0571.jpg (http://postimage.org/image/o094hjrf1/)

Grazie in anticipo-28

Lorenzooff
17-04-2012, 14:30
ciao e benvenuto!!
lascia la femmina di guppy in acquario,non la rinchiudere nella sala parto.comunque in 15 litri i pesci non andrebbero messi,al massimo caridine

Griffo
17-04-2012, 14:54
15 l ???????? Sono davvero pochi pochi per tenerci dei pesci Cmq toglila dalla sala parto e quando nasceranno lasciali girare liberamente in " vasca" e se vuoi un consiglio appena puoi acquista una vasca di almeno 60 l i guppy e platy si riproducono molto e tra un po' sarà davvero impossibile e impensabile continuare in un 15 l ....fatti un giro sulle schede del forum c' e' spiegato per filo e per segno quello che ti ho abbozzato prima.....a dimenticavo benvenuto tra noi

MichiEuphoria
17-04-2012, 14:59
Io ti consigliere td tenerla nella vasca e di lasciare solo i Guppy, ti dico che da quando hanno fatto gli avannotti (i piccoli per intenderci) mi hanno popolato tutto l'acquario.

Conta che i guppy sono molto attivi e rischi che ti si riempia l'acquario.

Spero di esserti stata d'aiuto.

Scrocca
17-04-2012, 20:40
Thx a tutti ^^ Mi ha detto il mio negoziante che devo tenerla in salal parto se i maschi le danno fastidio perché questi vogliono accoppiarsi nonostante la gravidanza e che la loro insistenza può dievntare violenta e dagli esiti funesti :( Cosa ne dite??

P.S.

E' normale che non mangi quasi nulla??

Jessyka
17-04-2012, 22:08
Direi che la tua vasca è sovrappopolata e che il malessere è dovuto a questo.
Soprattutto, mica avrai messo due maschi e una femmina? Se è così, è ovvio che è stressata, sinceramente io leverei tutto da lì dentro. Ma soprattutto la Guppa da dentro al sala parto.
Il negoziante consiglia per farti spendere, ti ha venduto la sala parto e se ti muore la guppa lì dentro te ne andrai a comprare un'altra.
Noi ti consigliamo solo per passione non per venderti qualcosa. :)

Lorenzooff
17-04-2012, 23:00
P.S.

E' normale che non mangi quasi nulla??

si dato che è stressata