Visualizza la versione completa : Popolazione di futuro 120l
Lorenzo91
17-04-2012, 11:37
Ciao a tutti! Forse dopo un anno passato con un 25l riuscirò finalmente ad allestire un 120litri netti! Sto già pensando alla possibile popolazione, mi piacerebbe riunire insieme pesci di origine amazzonica in modo da ricreare più o meno fedelmente un biotopo amazzonico... La vasca è ancora un progetto quindi non ho a disposizione i valori chimici dell'acqua.
Presupponendo che i valori siano ideali questi sono i pesci che vorrei introdurre:
- 15 cardinali
- 20 Hyphessobricon amandae
- una coppia di Ramirezi
- una coppia di Apistogramma agassizi
- 1 o due ancistrus
- 5 corydoras sterbei
I seguenti pesci sarebbero compatibili fra loro? E il numero di esemplari per ciascun gruppo sarebbe corretto per un 120 litri netti?
Vi ringrazio della disponibilità!
Pleco4ever
17-04-2012, 11:52
Ciao...prima di concentrarti sulla popolazione (che è il risultato finale del gioco) pensa bene alla dotazione tecnica del tuo acquario...ovvero al FILTRO.
E' molto importante anche perchè in base a quello stabilirai la quantità e la dimensione dei pinnuti inquilini che ci andranno a vivere ;-)
Gli amandae sono bellissimi ma secondo me sono piccini picciò e rischiano di prenderle dagli agassizi...gli sterbai come coridoras vanno bene secondo me in vasche più grandi perchè sono dei bei ciccioni quando diventano adulti...i julii non ti piacciono?
Lorenzo91
17-04-2012, 12:44
Si ma infatti prima progetterò la parte tecnica (filtro, riscaldatore, illuminazione...) e poi prima di fare partire l'acquario e mettere i pesci lascerei passare un pò di tempo per risparmiare un pò di soldi e prendermi tutta l'atrezzatura:-) Mi piace fantasticare nel frattempo sui futuri abitanti del mio nuovo acquario! Le amandae e gli sterbei sarebbero un eredità del mio mio vecchio acquario, di sterbei ne ho presi due piccoli in attesa dell'acquario più grande! Ecco perché in futuro vorrei prenderne altri 3 per fare un piccolo branchetto! A dire il vero al posto degli agassizi avrei preferito una coppia di cacatoides, ma mi preoccupa la loro eccessiva territorialità...
mhm, temo che i ram e gli agassizi non vadano bene insieme, ti consiglierei di mettere solo gli agassizi, che sono anche più robusti dei ram
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |