Visualizza la versione completa : Kingsizei strano!!!!
Ragazi, nel mio acquario succede una cosa strana........il maschio di kingsizei(me l'ha detto pure quel negozio di roma che era maschio c...o) è tutto azzurro e ben barrato è schivo, nn mangia è un po dimagrito e pare che ha qualcosa in bocca -05 -05 -05 -05 -05 , ha la gola un po gonfia.......
Io nn ho altri della sua specie in vasca!!!!!! #23
Non riesco a prenderlo perchè si nasconde tra le rocce!!!!!
Se riesco domani faccio qualche foto!!!!
Ma cosa gli succede? -20 -20
ivanluky
19-03-2006, 18:37
Sei sicurissimo che sia un maschio? La gola cosa intendi con gonfia?
Se fossero uova allora avresti una femmina e vista l'assenza di altri esemplari avresti ache degli ibridi in arrivo.
Se è davvero un pulpican ed è azzurro acceso e ben barrato come dici è maschio per forza #36# .
Io ho 3 femmine e quando si inc.... diventano molto chiare e si vede chiaramente la barratura ma non c'entra niente con la livrea del maschio...
ivanluky
19-03-2006, 18:45
Mah, ammetto la mia ignoranza.
Aspettiamo le foto.
marko1975
19-03-2006, 19:46
Sei sicurissimo che sia un maschio? La gola cosa intendi con gonfia?
Se fossero uova allora avresti una femmina e vista l'assenza di altri esemplari avresti ache degli ibridi in arrivo.
Beh il suggerimento non fà una piega ma non è detto che venga alla luce qualcosa. La mia femmina andava in giro con le uova in bocca per qualche giorno e poi spariva tutto. Questo per ben tre volte!
Se è davvero un pulpican ed è azzurro acceso e ben barrato come dici è maschio per forza #36# .
No, ormai ci sono femmine piu' colorate dei maschi.
Comunque da me i maschi fingevano incubazioni orali.
Ciao Enrico
#23 Quest'esemplare sono un paio d'anni che ce l'ho ed è sempre stato cazzuto verso gli altri!!!! l'azzurro è accesissimo quando si deve far rispettare!!!! #36#
La gola cosa intendi con gonfia
Che somiglia molto a quella della mia estherae quando incubava anche se quella sel kingsizei è meno gonfia!!!
Grifone71
20-03-2006, 12:09
A me succede la stessa cosa con 4 Mpanga di cui uno e' molto colorato come fosse un maschio (e io credevo lo fosse) ma dopo qualche giorno max 4 sputano od ingoiano le uova non fecondate. Alla fine sono giunto alla conclusione di non avere nessun maschio Mpanga in vasca.
Ciao Oscar
A me xò una mesata fa dal negozio degli africani ;-) qui a roma mi hanno confermato che era maschio!!!! #23
Tra poco vado a prendere la macchinetta e stasera o al max domani posto le foto!!!!
Ecco finalmente qualche foto la prima è di qualche mese fa!!!
Ecco quelle di oggi, non sono bravo con le foto, ma spero nell'occhio esperto di qualche guru!!!! :-))
altre http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0683_686.jpg
dalle foto non si capisce molto... comunque la colorazione non potrebbe essere da femmina e nella seconda foto effettivamente sembra incubare qualcosa.
Ma che pesce è? a me non sembra un pulpican... se per kingsizei intendi quello.
Ciao
Da quello che si dice dai guru il kingsizei ora si chiama pulpican, ma da afrofish poco tempo fa me lo ha richiamato kingsizei
Pseudotropheus sp. "kingsizei likoma" è sinonimo di Cynotilapia pulpican, almeno finchè non si accorderanno ufficialmente i tassonomi.
Le foto sono tutte dello stesso pesce? se si... la 683 mi sembra un maschio.. in questo caso getto la spugna...
Ciao
Si sono dello stesso pesce!!! Io sapevo di avere solo un maschio, (però il mio e' maignano) per questo mi sono stranito a vederlo così!!!
maingano o likoma è lo stesso pesce...
Ciao
Ciao
Giusto ma il reef di provenienza e quello di maingano che e' un'isoletta che si trova a nord est dell'isola di likoma. Praticamente e' uno scoglio di likoma.
Ciao Enrico
xanadu75
21-03-2006, 17:31
Ciao
Giusto ma il reef di provenienza e quello di maingano che e' un'isoletta che si trova a nord est dell'isola di likoma. Praticamente e' uno scoglio di likoma.
Ciao Enrico
Per essere precisi... #17 ;-)
Ciao enrico, so che dalle foto nn si capisce molto, ma secondo te xkè si comporta così? #24
Grazie
Ciao enrico, so che dalle foto nn si capisce molto, ma secondo te xkè si comporta così? #24
Grazie
Non si vede bene dalle foto ma a me sembra una femmina.
Ciao Enrico
Anche guardando la prima foto? #23 E' lo stesso pesciozzo!!!!
Poi a un carattere aggressivo e quando qualcuno si avvicina al suo territorio si colora tantissimo e fa delle parate spettacolari!!!! #24
Cmq grazie della tempestività! ;-)
Come lo pesco? Alla nassa neanche si avvicina, vorrei provare con una rete tipo bilancia e quando passa "la" fotto #18 #18 oppure posizionando la bottiglia vicino la sua tana!!!
Voglio isolarla per vedere cosa esce da quella bocca, #24 , voglio vedere se l'ha purgato l'aurora!!!!! -20 -20
marko1975
26-03-2006, 11:33
Io utilizzo un retino molto grande di colore nero e mi aiuto col cibo.
Nella confusione la femmina non capisce molto e tende a farsi fregare.
Spesso accade che si avvicini anche lei per cercare di cibarsi anche se poi in realtà non lo fà.
Invece sto frocione neanche si allontana dalla rocciata!!!! -04 -04 con l'estherae è stato sempre facile!!!! -20 -20
marko1975
26-03-2006, 14:36
Non vorrei infierire ma ho catturato giusto una mezzoretta fà la femmina di King e l'ho isolata. Quel retino è miracoloso! Lo lascio in vasca e come per magia il pesce è catturato!
-04 -04 -04 -04 -04
Foto del retino?
Oggi non ha più niente in bocca #24
Mah................sono sicuro che è un maschio caxxo!!!!!!!!!!! Ho visto vari foto anche su malwi chiclids in their...... e non assomiglia proprio a quelle femmine marroni e scialbe!!!!!!! #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |