Visualizza la versione completa : Che faccio con la risalita?
K-Killer
17-04-2012, 06:21
Ciao ragazzi,
io attualmente uso come risalita una aquabee up 2000/1 che consuma 33W, e vedo che ultimamente sembra faticare un po' di più nel spingere l'acqua in vasca ed il livello dell'acqua è più basso del normale. Ho già pulito la pompa più volte e volevo sapere a parità o quasi di consumo che mi conviene mettere....
Monto uno scarico Xaqua e vorrei sapere se montando una up3000,ruwal 14hf o una sincra silent 2.4 se ci guadagno qualcosa come altezza del livello d'acqua.
Che mi consigliereste tra queste pompe?sono tutte silenziose?
ALGRANATI
17-04-2012, 07:26
sicuramente meglio la sincra.
K-Killer
17-04-2012, 07:34
sicuramente meglio la sincra.
Sia per affidibilità che rumore dici?
K-Killer
17-04-2012, 07:43
Grazie :-)
Maurizio Senia (Mauri)
17-04-2012, 10:05
Meglio Sicce ma la 3.0 se vuoi guadagnare in livello.;-)
K-Killer
17-04-2012, 10:12
io devo ancora capire se il mio scarico Xaqua è stato modificato o no perchè lo preso da un privato... assieme alla vasca...
Se non fosse modificato potrei guadagnare livello grazie all'aumento del flusso. però non riesco a capire se è stata modificata
Comunque grazie intanto a tutti :-)
Maurizio Senia (Mauri)
17-04-2012, 10:21
io devo ancora capire se il mio scarico Xaqua è stato modificato o no perchè lo preso da un privato... assieme alla vasca...
Se non fosse modificato potrei guadagnare livello grazie all'aumento del flusso. però non riesco a capire se è stata modificata
Per capire se puoi guadagnare in portata devi levare la scatoletta dello scarico e vedere a che livello hai l'acqua rispetto il foro....quanto e sommerso?.;-)
K-Killer
17-04-2012, 10:25
Per capire se puoi guadagnare in portata devi levare la scatoletta dello scarico e vedere a che livello hai l'acqua rispetto il foro....quanto e sommerso?.;-)
ecco giudica tu stesso:
http://s10.postimage.org/9hwmjspz9/DSC01305.jpg (http://postimage.org/image/9hwmjspz9/)
Maurizio Senia (Mauri)
17-04-2012, 10:27
ecco giudica tu stesso:
http://s10.postimage.org/9hwmjspz9/DSC01305.jpg (http://postimage.org/image/9hwmjspz9/)
Sei quasi al limite puoi alzare ancora 1cm...........ma perche hai lo Xaqua nel Pozzetto?
K-Killer
17-04-2012, 11:03
ecco giudica tu stesso:
Sei quasi al limite puoi alzare ancora 1cm...........ma perche hai lo Xaqua nel Pozzetto?
Guarda Mauri,questa vasca insieme ad altre parti della tecnica le ho acquistate in blocco ad un ottimo prezzo. Questa vasca è stata fatta dal vetraio di Leo Exotica e sinceramente le domande tecniche come questa non saprei risponderti perchè lo trovata già cosi. Penso,ma è una mia opinione, che l'Xaqua sia stato messo li per nascondere le tubature,visto che nel pozzetto ci passano pure alcuni cavi ed il vetro del pozzetto è rivestito di pellicola argento se hai notato. Presumo che sia stato montato li per quel motivo
Maurizio Senia (Mauri)
17-04-2012, 11:16
ok......ma il tubo di risalita e sempre Xaqua?
K-Killer
17-04-2012, 11:41
Si si è tutto suo,sia scarico che tubo di risalita. E' un tubo grigio come lo scarico molto molto flessibile.
Maurizio Senia (Mauri)
17-04-2012, 11:54
Si si è tutto suo,sia scarico che tubo di risalita. E' un tubo grigio come lo scarico molto molto flessibile.
Con la risalita Xaqua che e molto strozzata ti serve una Pompa molto più performante.....prova a risalire esternamente ho con un tubo che passa da dentro il pozzetto con la tua Pompa AB 2000/1 e vedrai che differenza, se non ti piace levi lo Xaqua come risalita e metti un passaparete del 25mm.;-)
K-Killer
17-04-2012, 12:06
Con la risalita Xaqua che e molto strozzata ti serve una Pompa molto più performante.....prova a risalire esternamente ho con un tubo che passa da dentro il pozzetto con la tua Pompa AB 2000/1 e vedrai che differenza, se non ti piace levi lo Xaqua come risalita e metti un passaparete del 25mm.;-)
Al passaparete da 25mm non c avevo pensato sai Mauri.... mmmh... bell'idea....
Spendo meno perchè terrei la mia pompa e di sicuro ci guadagno in livello perchè è meno strozzata. Corretto?
il rumore invece non cambia perchè tanto lo scarico resta silenzioso lo stesso. corretto?
Maurizio Senia (Mauri)
17-04-2012, 12:10
Spendo meno perchè terrei la mia pompa e di sicuro ci guadagno in livello perchè è meno strozzata. Corretto?
il rumore invece non cambia perchè tanto lo scarico resta silenzioso lo stesso. corretto?
Yes......se riesci metti un rubinetto in PVC per regolare la risalita non vorrei fosse troppa e ti diventa rumoroso lo scarico, lo Scarico rimane sempre Xaqua quindi e silenzioso.;-)
K-Killer
17-04-2012, 12:20
Yes......se riesci metti un rubinetto in PVC per regolare la risalita non vorrei fosse troppa e ti diventa rumoroso lo scarico, lo Scarico rimane sempre Xaqua quindi e silenzioso.;-)
Cazz! Mauri sei un genio #70 . Penso che proverò sicuro! tanto non è un investimento esagerato! e sicuramente si pulisce più facilmente della mandata di Xaqua!
Quindi passaparete da 25 e poi un rubinetto collegato per regolare la mandata
Speriamo di non allagare casa hahahah
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |