PDA

Visualizza la versione completa : nassarius zombie vs Dsb

enzolone
16-04-2012, 22:27
ho un dsb fatto circa 6 mesi fa , ho insetito 2 stelle , secondo voi posso mettere delle nassarius ? ho letto che sono carnivore , che si mangiano ?

Achilles91
18-04-2012, 19:15
io le avevo fanno un gran lavoro

ALGRANATI
18-04-2012, 22:46
se il dsb è ben abitato le puoi mettere ma tieni conto che contribuiscono a impoverirlo.

enzolone
19-04-2012, 01:17
se il dsb è ben abitato le puoi mettere ma tieni conto che contribuiscono a impoverirlo.

il dsb è ben popolato , ma il mio dubbio era proprio questo , nel senso che danno una mano a smuoverlo ma essendo carnivore pensavo che predassero gli esserini presenti nel dsb . nel dubbio per il momento ho preso 3 Cerithium .

per limitare i danni delle zombi si possono alimentare in modo da fargli inpoverire di meno il dsb?

Achilles91
19-04-2012, 11:12

il dsb è ben popolato , ma il mio dubbio era proprio questo , nel senso che danno una mano a smuoverlo ma essendo carnivore pensavo che predassero gli esserini presenti nel dsb . nel dubbio per il momento ho preso 3 Cerithium .

per limitare i danni delle zombi si possono alimentare in modo da fargli inpoverire di meno il dsb?

e molto dissifile perche stanno sempre sotto la sabbia io le vedevo solo quando alimentavo

enzolone
19-04-2012, 11:17
quando alimentavi o pesci o alimentavi le zombie ?

3106155
19-04-2012, 12:40
io mi sono fatto l' idea che le nassarius siano detritivore e non carnivore, quando metto il mangime si contendono i granuli con gli anfipodi, non li predano assollutamente, ho visto anfipodi strappare dalla bocca i granuli alle lumache, come credo che non predino i vermicelli vari, ne ho una marea e ho 9 nassarius e due stelle in un cubo 60x60

ALGRANATI
19-04-2012, 21:24
prova a metterli un pesce morto e poi vedrai come sono detritivore.

enzolone
19-04-2012, 21:42
che siano carnivore era scontato , ho visto su youtube un video in cui mettevano un pezzo di gambero in vasca e spuntavano come i funghi . ma se mangiassero il granulato magari hanno meno fame e lasciano in pace il dsb . comunque aspetto un altro po in modo da far riempire di esserini il dsb e poi ne metto un paio .

3106155
20-04-2012, 07:49
ma infatti un pesce morto è ormai un detrito, se così si puo definire, un conto è mangiare gli animali morti, un conto è predare quelli vivi

Achilles91
21-04-2012, 20:00
ma infatti un pesce morto è ormai un detrito, se così si puo definire, un conto è mangiare gli animali morti, un conto è predare quelli vivi

un pesce morto non e un detrito ma e carne allo stato pure se mangiano quella vuol dire che sono carnivore e come una iena non e detrivora ma carnivora perche finisce le carcasse

enzo quando alimentavo i pesci ma anche i coralli

3106155
22-04-2012, 08:28
ma tra carnivora e predatrice c'è una bella differenza, finchè mangiano gli animali morti non c'è nessun problema, sfido chiunque ad aver visto una nassarius predare un anfipode, verme o qualsiasi altro animaletto vivo

Stefano G.
22-04-2012, 16:02
sfido chiunque ad aver visto una nassarius predare un anfipode, verme o qualsiasi altro animaletto vivo

sfido anche io ad aver visto ....... lo fa sotto la sabbia ..... vallavedere :-D

Achilles91
22-04-2012, 17:34
sfido chiunque ad aver visto una nassarius predare un anfipode, verme o qualsiasi altro animaletto vivo

sfido anche io ad aver visto ....... Lo fa sotto la sabbia ..... Vallavedere :-d

#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70

enzolone
22-04-2012, 18:10
ma cammino sotto la sabbia oppure escono la notte e cercano cibo ?

Paolo Piccinelli
24-04-2012, 10:28
io ne avevo 5 nel mio dsb, in compagnia di due archaster.
le ho levate tutte e sette, stelle e lumache, perchè smuovevano ma mi mangiavano tutto... dai granuli di mangime ai terebellidi.
Provate ad andare ad illuminare la vasca di notte e le vedrete aggirarsi fameliche.

Da quando le ho tolte ho notato un aumento dell'infauna.

Le uniche lumache insabbiatrici dsb-safe sono le strombus, che si nutrono di alghe e diatomee.

3106155
25-04-2012, 16:18
Life habits:
Most Nassarius species are very active scavengers, feeding on crabs and carrion as dead fish, etc. They often burrow into marine substrates and then wait with only their siphon protruding, until they smell nearby food.

qui dice che si nutrono di carogne

vento76
28-04-2012, 10:09
Life habits:
Most Nassarius species are very active scavengers, feeding on crabs and carrion as dead fish, etc. They often burrow into marine substrates and then wait with only their siphon protruding, until they smell nearby food.

stai parlando peresperienza o per sentito dire / letto ?

io ho 3 nassarius nel mio DSB e ti assicuro che sono predatrici! così come l'archaster...

3106155
28-04-2012, 15:23
Life habits:

stai parlando peresperienza o per sentito dire / letto ?

io ho 3 nassarius nel mio DSB e ti assicuro che sono predatrici! così come l'archaster...

ho citato una frase presa da wikipedia, non che sia la verità assoluta, ma non ho mai letto da nessuna parte che siano predatrici, a parte quello che afferma Calfo ...io parlo x esperienza, per quanta ne possa avere, scusami ma tu come fai a dire con certezza che sono predatrici? le hai mai viste sbranare qualcosa di vivo? io mi sto facendo l' idea che per sentito dire o letto sia proprio il fatto che siano predatrici, cosa che mi ha confermato il mio negoziante, che ha DSB (sia vasche che taleari) da urlo, e dico da urlo, tutti con nassarius e archaster

primoleo
29-04-2012, 16:09
Shimek ne consiglia l'inserimento nel DSB.

Paolo Piccinelli
29-04-2012, 18:33
Schimek sconsiglia vivamente di inserirle.

Leggi bene... Consiglia le Strombus e non le nassarius! ;-)