Entra

Visualizza la versione completa : modifica filtro eheim?!!!?

Sporzy
16-04-2012, 21:23
buona sera a tutti... #28 ho un filtro eheim ecco pro 2034, funziona benissimo. #70
il filtro ha un ottima filtrazione biologica, ma la filtrazione meccanica non è il massimo dato che ha solo la spugna blu e la lana!!! per potenziarla posso fare qualcosa o non avrebbe senso??? :-) e se devo aggiungere qualcosa dove devo metterla? grazie per le eventuali risposte...

pietro.russia
16-04-2012, 22:50
allora io ho un TETRA TEC 1200 e una bomba e composto cosi infondo al primo cestello CANNOLICCHI, secondo BIO BOLL, terzo SPUGNA A FORI GRANDI,quarto SPUGNA A FORI PICCOLI, quinto LANA PERLON

angiolo
17-04-2012, 08:45
Sporzy, se aumenti la filtrazione meccanica poi Ti ritrovi con il filtro che si intasa spesso ed è una noia stare a pulirlo ogni volta.
Se funziona bene lascialo come è che tanto alla Eheim sanno come si fanno i filtri!.
Nel mio Prof. III 2073 la filtrazione meccanica è affidata (come prevede il produttore) soltanto ad un sottile strato di spugna blu a grana grossa e ad un tampone di lana sistemato da ultimo; in questo modo non lo apro da novembre e funziona sempre bene.

Sporzy
17-04-2012, 19:07
:-))ok allora ascolto i vostri consigli!!!! grazie #12