Entra

Visualizza la versione completa : Consigli per nuovi pesci?

tricholeeri
16-04-2012, 20:24
Ciao, vi volevo dire che do via i tricho leeri, infatti quello con le pinne danneggiate sta sempre sul fondo perchè lo scaccia l'altro, che infatti scaccia tutti i pesci dell'acquario, ovvero platy, scalari e pulitori. l'acquario è un juwel lido 120 e stavo pensando di inserire qualche nuovo pescetto visto che due se ne vanno via, cosa consigliate?

Jessyka
16-04-2012, 22:24
Guarda io sinceramente mi ricordo che nella tua vasca c'è un fritto misto, un pò di tutto...
Io sinceramente non terrei neanche gli scalari...
Prova a vedere se riportando i leeri si riprende pure gli scalari e inca bmio ti da qualche guppy, platy...
Il venditore ci guadagna sicuramente...

bettina s.
16-04-2012, 22:25
ciao, il mio consiglio è di leggere le guide che ho in firma oppure in evidenza in questa sezione, poi ti pregherei di continuare su questo topic (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366257), perché come da regolamento è vietato aprire discussioni sullo stesso argomento in sezioni diverse.
Le risposte che otterresti qui sono le stesse che ti hanno dato di la: hai pesci incompatibili tra loro per esigenze chimiche (parametri dell'acqua) e biologiche (comportamento, territorialità).
Gli scalari adesso sono piccoli ma quando cresceranno staranno alquanto stretti nella tua vasca.
Qui chiudo.;-)