Visualizza la versione completa : mangime guppy
miccoli97
16-04-2012, 19:43
Salve ragazzi ! ho una vasca di 90 lt lordi dove tengo 4 guppy ( comprati oggi ) l'acquario è stato avviato da 1 mese ho fatto i test e ho ph 7,2 no2 e no3 0 e gh 15 , mi consiglaite di cambiare 20 lt d'acqua d'osmosi ?
come mangiare ho le scaglie della tetra vanno bene ? IN CHE quantità e frequenza le devo somministrare ?
dopo 2 ore che sono arrivato gli ho messo 2 scaglie e in ciro 30 sec sono finite , poi il guppy maschio ogni tanto va a mordere l'anubias è normale ?
Ciao, il cambio puoi anche evitare di farlo se no2 e no3 sono ok(poi perchè acqua d'osmosi?#24). Per il mangime quello tetra va bene anche se è importante variare il più possibile l' alimentazione dei nostri pesciotti...ti consiglio di comprare mangimi diversi anche di marche diverse e di alternarli tra loro, vedrai che i tuoi pesci ti ripagheranno con un'ottima salute colore e vivacità!
Per la quantità secondo me due volte al giorno con piccoli pizzichi che i pesci riescono a finire in 1 o 2 minuti senza avanzi.
Probabilmente il tuo guppy morde delle alghe che si formano sull'anubias
Ciao-28-28-28
miccoli97
16-04-2012, 20:09
me lo ha consgliato il venditore....ma poi i cambi invece normali ogni quanto li devo fare ?
Ti ho già risposto che secondo me è inutile con i Poecilidi, se non quasi dannoso se diventa un vizio.
I cambi li devi fare ogni settimana del 10% o ogni due settimane del 20%. Lasci l'acqua in taniche apert un giorno prima, il cloro evapora e poi il giorno dopo farai il cambio con quell'acqua. Se vuoi usare il biocondizionatore usalo, ma è inutile se fai decantare l'acqua come ti ho detto.
Mi raccomando controlla che l'acqua dei cambi sia della stessa temperatura di quella in vasca...
Ti ho già risposto che secondo me è inutile con i Poecilidi, se non quasi dannoso se diventa un vizio.
I cambi li devi fare ogni settimana del 10% o ogni due settimane del 20%. Lasci l'acqua in taniche apert un giorno prima, il cloro evapora e poi il giorno dopo farai il cambio con quell'acqua. Se vuoi usare il biocondizionatore usalo, ma è inutile se fai decantare l'acqua come ti ho detto.
Mi raccomando controlla che l'acqua dei cambi sia della stessa temperatura di quella in vasca...
#70 infatti facendo i cambi con acqua d'osmosi abbasseresti progressivamente gh e kh fino a valori bassissimi che non sono adatti ai poecilidi, inoltre diminuisce il potere tampone dell'acqua con possibili cali o aumenti repentini del ph...usa acqua normale di rubinetto e se questa ha valori eccessivi di gh e kh la mescoli con acqua d'osmosi
ciao-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |