PDA

Visualizza la versione completa : mangime guppy

miccoli97
16-04-2012, 19:43
Salve ragazzi ! ho una vasca di 90 lt lordi dove tengo 4 guppy ( comprati oggi ) l'acquario è stato avviato da 1 mese ho fatto i test e ho ph 7,2 no2 e no3 0 e gh 15 , mi consiglaite di cambiare 20 lt d'acqua d'osmosi ?

come mangiare ho le scaglie della tetra vanno bene ? IN CHE quantità e frequenza le devo somministrare ?

dopo 2 ore che sono arrivato gli ho messo 2 scaglie e in ciro 30 sec sono finite , poi il guppy maschio ogni tanto va a mordere l'anubias è normale ?

mik123
16-04-2012, 20:05
Ciao, il cambio puoi anche evitare di farlo se no2 e no3 sono ok(poi perchè acqua d'osmosi?#24). Per il mangime quello tetra va bene anche se è importante variare il più possibile l' alimentazione dei nostri pesciotti...ti consiglio di comprare mangimi diversi anche di marche diverse e di alternarli tra loro, vedrai che i tuoi pesci ti ripagheranno con un'ottima salute colore e vivacità!
Per la quantità secondo me due volte al giorno con piccoli pizzichi che i pesci riescono a finire in 1 o 2 minuti senza avanzi.
Probabilmente il tuo guppy morde delle alghe che si formano sull'anubias
Ciao-28-28-28

miccoli97
16-04-2012, 20:09
me lo ha consgliato il venditore....ma poi i cambi invece normali ogni quanto li devo fare ?

Jessyka
16-04-2012, 22:12
Ti ho già risposto che secondo me è inutile con i Poecilidi, se non quasi dannoso se diventa un vizio.
I cambi li devi fare ogni settimana del 10% o ogni due settimane del 20%. Lasci l'acqua in taniche apert un giorno prima, il cloro evapora e poi il giorno dopo farai il cambio con quell'acqua. Se vuoi usare il biocondizionatore usalo, ma è inutile se fai decantare l'acqua come ti ho detto.
Mi raccomando controlla che l'acqua dei cambi sia della stessa temperatura di quella in vasca...

mik123
16-04-2012, 23:44
Ti ho già risposto che secondo me è inutile con i Poecilidi, se non quasi dannoso se diventa un vizio.
I cambi li devi fare ogni settimana del 10% o ogni due settimane del 20%. Lasci l'acqua in taniche apert un giorno prima, il cloro evapora e poi il giorno dopo farai il cambio con quell'acqua. Se vuoi usare il biocondizionatore usalo, ma è inutile se fai decantare l'acqua come ti ho detto.
Mi raccomando controlla che l'acqua dei cambi sia della stessa temperatura di quella in vasca...

#70 infatti facendo i cambi con acqua d'osmosi abbasseresti progressivamente gh e kh fino a valori bassissimi che non sono adatti ai poecilidi, inoltre diminuisce il potere tampone dell'acqua con possibili cali o aumenti repentini del ph...usa acqua normale di rubinetto e se questa ha valori eccessivi di gh e kh la mescoli con acqua d'osmosi
ciao-28