Visualizza la versione completa : fito commerciale: vivo o morto?
Ma il fito concentrato, che sia brightwell o kent (io uso questi), piuttosto che lo zooplancton, sono vivi o no?
come fanno a non degradarsi in acqua se non sono vivi?
Lo chiedo perchè in base a questo cambierebbe l'effetto in base all'ora di somministrazione, perlomeno per il fito... se lavora come fito o se alimenta altri organismi e basta... non ho mai trovato chiarezza in merito...
Ma il fito concentrato, che sia brightwell o kent (io uso questi), piuttosto che lo zooplancton, sono vivi o no?
come fanno a non degradarsi in acqua se non sono vivi?
Lo chiedo perchè in base a questo cambierebbe l'effetto in base all'ora di somministrazione, perlomeno per il fito... se lavora come fito o se alimenta altri organismi e basta... non ho mai trovato chiarezza in merito...
mi pare però che non sia dichiarato da nessuna parte che sia vivo ... per me non lo è ...solo il verde&vivo dichiarava che il prodotto era vivo...
credo anche io che non sia vivo, ma allora come fa a non degradarsi e decomporsi in acqua?
è acqua colorata...il Phyto va dato vivo
credo anche io che non sia vivo, ma allora come fa a non degradarsi e decomporsi in acqua?
allo stesso modo di come fa a non degradarsi una scatola di fagioli con scadenza 2015 ...:-))
si ma quella ha scadenza 2015 perchè è chiusa ermetica... i boccettini li apri e durano anni lo stesso...
Simo, per me è acqua colorata quello vivo... quando ci butti qualche alimento da boccettino, basta che alzi un po' il gomito e vedi chili di ciano ed abbronzatura in stile bahamas...
ALGRANATI
16-04-2012, 20:03
Luca, con quello commerciale non vivo, se alzi il gomito vedi ciano, patine e cose varie perchè dentro non c'è solo phito o zoo ma anche omega3, amminoacidi etc, etc......leggi le composizioni;-)
Matteo, nel Kent sì, ma in quello della BW non c'è nulla di più che alghe, acido citrico ed acido ascorbico.
enzolone
16-04-2012, 23:24
è morto :)
da quanto ne so è una sorta di phyto liofilizzato
Achilles91
17-04-2012, 11:35
luca prendi quello plantotech e vivo bello e verde!!!!!!!!!!!
Quasi sicuramente l'acido citrico ed acido ascorbico hanno funzionalità di conservante quindi in boccetta non si deteriora. Con quello vivo anche se alzi il gomito non ho mai visto differenze.
Matteo ho finalmente la tetraselmis che è avviata alla prossima raccolta te ne mando na boccia .. ....
ALGRANATI
17-04-2012, 22:22
Grazie mille Miki :-));-)
lucignolo72
17-04-2012, 22:58
luca prendi quello plantotech e vivo bello e verde!!!!!!!!!!!
dove lo prendi tu?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |