Visualizza la versione completa : caracidi sudamericani
ciao a tutti..ho uno juwel 180 piantumato nel quale ho un trio di apistogramma borelli (2F+1M)..premesso che per ovvie ragioni di pulizia interna della vasca ho 2 gyrinocheilus aymonieri e 7 caridine japonica, vorrei aggiungere un banchetto di caracidi della stessa zona di provenienza dei piccoli apistogramma..qualche consiglio? grazie :-)
un gruppetto di Hemigramus bleheri??
Ciao toglierei i gyrinocheilus perchè diventano grandi e aggressivi , se punti alla riproduzione toglierei anche le caridine perchè le japoniche praticono una vera e propria caccia di gruppo agli avannotti . Non inserirei caracidi perchè predano gli avannotti . Potresti optare per un gruppetto di otocinclus .
Lorenzooff
19-04-2012, 21:42
se non sei intenzionato alla riproduzione dei borelli allora andrei con hemigrammus bleheri o ,se vuoi una specie che nuoti in superfice e l'acquario è chiuso,carnegiella strigata
toglierei i gyrinocheilus
dannyb78
20-04-2012, 10:08
il rio180 è una buona vasca, se è ben piantumata non ci sono problemi ad inserire un gruppetto di caracidi. probabilmente ridurranno un po' il numero di pesci che potrai accrescere ma questa è la natura e non ci vedo niente di male. anzi, stimoleranno maggiormente le cure parentali.
hemigrammus (meglio petitella), nannostomus, ma anche i più classici neon o cardinali. un gruppetto di una decina di esemplari non sarà un problema.
ho riprodotto i cacatuoides in un 100*30 mediamente piantumato con quasi 20 tra petitella e pristella.
il rio180 è una buona vasca, se è ben piantumata non ci sono problemi ad inserire un gruppetto di caracidi. Probabilmente ridurranno un po' il numero di pesci che potrai accrescere ma questa è la natura e non ci vedo niente di male. Anzi, stimoleranno maggiormente le cure parentali.
Hemigrammus (meglio petitella), nannostomus, ma anche i più classici neon o cardinali. Un gruppetto di una decina di esemplari non sarà un problema.
Ho riprodotto i cacatuoides in un 100*30 mediamente piantumato con quasi 20 tra petitella e pristella.
quoto #70 #70
MarZissimo
20-04-2012, 19:44
Ciao toglierei i gyrinocheilus perchè diventano grandi e aggressivi , se punti alla riproduzione toglierei anche le caridine perchè le japoniche praticono una vera e propria caccia di gruppo agli avannotti . Non inserirei caracidi perchè predano gli avannotti . Potresti optare per un gruppetto di otocinclus .
Quoto tutto e di più :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |