Entra

Visualizza la versione completa : nuovo parto?

AlePao
19-03-2006, 15:51
Ciao, la guppi femmina che ha partorito domenica 12'03'06 oggi sembra di nuovo prossima al parto, ha macchia nera nel finale, pancia enorme ed il posteriore appuntito, ma non doveva aspettare 22 giorni circa? Dovrei metterla in sala parto? Grazie. Ciao.

Cubax
19-03-2006, 17:14
Non è possibile che ripartorisca a distanza di una settimana... forse nn sta bene ;-)

Dviniost
19-03-2006, 17:24
E cmq non metterla in sala parto...se ha problemi, così le dai il colpo di grazia..#07

Io avevo una guppa che di natura era cicciottella quindi anche dopo pochi giorni dal parto già sembrava prossima.......vedi un pò come si comporta, se mangia ed anche se non è il top il colore delle feci...

AlePao
19-03-2006, 19:30
Il comportamento è normalissimo per questo mi sembrava strano, feci di 2cm trasparenti come prima di partorire per il resto niente di diverso... Mentre l'altra invece ha comportamenti non usuali, si ferma nascosta da una parte e scappa piano piano quando arrivano i maschi, non ha macchie scure, ma non sembra in cinta lei ha sempre la pancia gonfia ed entrambe mangiano regolarmente... Ciao.

Cubax
19-03-2006, 23:24
Feci di 2 cm trasparenti???? Ma alla ha dei problemi inetstinali! Potrebbero essere causati da vermi... vedi bene! ;-)

AlePao
19-03-2006, 23:34
Spero di no perche le ha sempre fatte cosi, ma ho messo l'altra in sala parto perchè in trasparenza (visto che è gialla chiara) ho notato dei tondini tipo occhietti, non vorrei che fossero avannotti anche se mi sembra strano perchè non ha macchie scure, se domani mattina non ha fatto niente la libero... Ciao.

Cubax
19-03-2006, 23:48
Toglila dalla sala parto falla partorire in vasca... la stressi soltanto!

AlePao
20-03-2006, 00:01
Fino ad ora non l'ho mai rinchiusa e non ho visto neanche un'avannotto, provo con questo sistema come ho fatto con l'altra che ne ho salvati sei di avannotti... Se ne salvo qualche altro poi smetto visto che l'acquario si sta affollando! Ciao.

AlePao
20-03-2006, 22:11
Falso allarme l'ho tenuta 8 ore per niente, ha fatto solo tanta popò... Masecondo me non dovrebbe mancare molto... Ciao.

Cubax
20-03-2006, 23:13
Falso allarme l'ho tenuta 8 ore per niente, ha fatto solo tanta popò... Masecondo me non dovrebbe mancare molto... Ciao.
mi spieghi come può partorire a distanza di una settimana??? Che ti partorisce??? Se continui a stressarla con la sala parto ti caccierà le uova nn fecondate #07

AlePao
21-03-2006, 19:29
Non hai capito, riguardava l'altra femmina perchè mi sembrava li li per partorire invece era purtroppo solo un falso allarme, mentre per quella che ha partorito aspetto i 22 giorni prima di metterla in sala parto... Ho notato che i guppini dentro al filtro che avevo messo per proteggerli sono più piccoli degli altri, allora li ho messi dentro il trasportino assieme agli altri due, in totale 5 guppini ed 1 libero dentro la comunità... Settimana prossima li rilascio tutti nella vasca! Ciao.