Entra

Visualizza la versione completa : Strano guppy

marcolino98
16-04-2012, 16:07
Ho un acquario da 60 l ma da un po' di giorni il mio guppy femmina incinta se ne sta sempre nello spazzietto tra l'estremità del filtro e l' acqua mi sapete dire cosa a#e39

Jessyka
16-04-2012, 16:29
Boccheggia?

leffe
16-04-2012, 17:32
ma da quanto tempo lo hai introdotto?? magari si sta adattando alla tua acqua e al posto nuovo...anche i miei platy il primo gg stavano sul fondo vicino alle piante poi piano piano ora hanno preso possesso di ttui gli spazi dell'acquario

Mato11
16-04-2012, 17:59
Ho un acquario da 60 l ma da un po' di giorni il mio guppy femmina incinta se ne sta sempre nello spazzietto tra l'estremità del filtro e l' acqua mi sapete dire cosa a#e39

forse sta per partorire e cerca di stare un po in tranquillità. Le mie endler quando sono vicine al parto si nascondono dove possono per stare da sole. Anche i portaspada che avevo anni fa si comportavano allo stesso modo!
se riesci posta magari qualche foto, hai notato se mangia o meno?
affidati ai più esperti cmq!

Tropius
17-04-2012, 13:43
Ho un acquario da 60 l ma da un po' di giorni il mio guppy femmina incinta se ne sta sempre nello spazzietto tra l'estremità del filtro e l' acqua mi sapete dire cosa a

Attendi un attimo, guardo nella sfera di cristallo....
...non mi dice niente! #24

Ci puoi scrivere di che litraggio è l'acquario, quanti e quali pesci hai, quali sono i valori chimici dell'acqua, e, magari, ci metti una fotografia?

Così, per valutare meglio ;-)

MichiEuphoria
17-04-2012, 15:06
Ciao,

nel mio acquario ho avuto la stessa cosa, in preda al panico, della serie adesso mi muore, sono andata di corsa al negozio e ho raccontato l'accaduto, ti ripeto quindi cosa mi ha detto:

1. i guppy sono pesci che amano stare in alto quindi non preoccuparti se li trovi spesso li
2. se una guppy è incinta non vorrà stare con gli altri ma appartata
3. i valori dell'acquario sono a posto? soprattutto i nitriti? allora stai tranquilla che non ci sono problemi..:-))

marcolino98
19-04-2012, 15:07
Li ho introdotti da due settimane e non boccheggia ma comunque e da un po' di giorni che non la vedo più lì ma comunque grazie per gli aiuti

leffe
19-04-2012, 17:08
Li ho introdotti da due settimane e non boccheggia ma comunque e da un po' di giorni che non la vedo più lì ma comunque grazie per gli aiuti

per me semplice ambientamento