Visualizza la versione completa : uno spettacolo incredibile......
la mattina, quando a luci spente doso il reefbooster, dopo pochi secondi migliaia (non esagero) di stelle serpentine escono dai loro rifugi e cominciano a muoversi come impazzite.
Da quanto e' avviato il tuo acquario? Piu' e' maturo e piu vita vedrai spuntare.. Nel mio anche se nn do nulla.. A luci spente si riempie di vita:) e' davvero spettacolare !
anche nel mio succede, forse non saranno migliaia ma sta di fatto che quando doso il cibo all'ocellaris e ai lysmata...c'è un bel po' di movimento.
Manuelao
16-04-2012, 14:56
Riesci a fare un video?
Emanuele
tonywarriors
16-04-2012, 16:27
Stelle serpentine? Saranno ofiure?#24
ALGRANATI
16-04-2012, 20:37
le ophiure in vasca rischiano di diventare veramente migliaia migliaia.
c'era qualcuno che aveva trovato un nudibranco che se ne cibava ma non ricordo assolutamente chi fosse.
comunque non fanno nulla, sono detritivore.
Stefano G.
16-04-2012, 20:43
alcuni granchi e i paguri più grssi le mangiano .......... ma poi fanno danni anche ad altri animali
Che spettacolo quando la vasca dimostra la sua vita..
Ovviamente ne vedo tante di ofiure qui e la in vasca.....oppure soltanto i tentacoli che spuntano da sotto le rocce o in mezzo a qualche SPS. Ma quello che mi colpisce è il numero incredibile (e insospettabile in condizioni normali) e il movimento frenetico appena sentono l' odore del cibo
tonywarriors
28-04-2012, 14:52
Ovviamente ne vedo tante di ofiure qui e la in vasca.....oppure soltanto i tentacoli che spuntano da sotto le rocce o in mezzo a qualche SPS. Ma quello che mi colpisce è il numero incredibile (e insospettabile in condizioni normali) e il movimento frenetico appena sentono l' odore del cibo
Ehi rob57 volevo chiederti se magari con la tua disponibilità eri disposto a pescare una o due ofiure per spedirmele, sai è da tanto che vorrei averle in vasca ma in maturazione non ne ho avute, tutt'ora le sto cercando, alcune persone me le hanno promesse ma solo chiacchiere, ovviamente le spese di spedizione sono a carico mio, tra l0altro siamo siciliani quindi il trasporto via posta non dovrebbe essere lungo e traumatico per le ofiure, fammi sapere rob57, ci tengo e ciao -28
Tony
primoleo
29-04-2012, 15:29
Gli organismi spontanei sono una delle più belle cose in acquario
[Ehi rob57 volevo chiederti se magari con la tua disponibilità eri disposto a pescare una o due ofiure per spedirmele, sai è da tanto che vorrei averle in vasca ma in maturazione non ne ho avute, tutt'ora le sto cercando, alcune persone me le hanno promesse ma solo chiacchiere, ovviamente le spese di spedizione sono a carico mio, tra l0altro siamo siciliani quindi il trasporto via posta non dovrebbe essere lungo e traumatico per le ofiure, fammi sapere rob57, ci tengo e ciao -28
Tony[/QUOTE]
Non ho nessun problema a darti qualche ofiura.........il problema è trovare il tempo di andare alla posta a spedire il pacco...........da queste parti va via mezza mattinata. Dovrei trovare un corriere che non sia fuori città (come tutti i principali). vediamo se lo trovo
tonywarriors
30-04-2012, 21:04
Tranquillo, capisco gli impegni giornalieri che ognuno ha, se non puoi non ti preoccupare, fa niente, casomai ci sentiamo, -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |