Visualizza la versione completa : Integratore potassio
Avete qualche alternativa al k-balance della korallen?
cloruro di potassio o solfato di potassio
ma dal momento che il potassio non lo aggiunge praticamente nessuno, e non c'è nemmeno un test per misurarlo, perchè aggiungerlo?!
Perchè ho un problema con una montipora digitata e sul forum zeovit consigliano di integrare potassio.
ma gli altri valori sono a posto?
Si, tutti gli altri sps sono in forma: altre montipore digitate e foliose, acropore varie etc.
Ne ho una digitata viola di grosse dimensioni che da qualche tempo ha i polipi chiusi su qualche ramo. Ho già cercato parassiti ma non ho trovato niente.
se dici che tutti i valori sono a posto, che gli altri coralli sono a posto e che non hai parassiti, a questo punto hai controllato se è raggiunta dall'illuminazione come le altre, e se è posta ad una corrente d'acqua pari alle altre e che quindi si nutre anche come le altre?
poi se le altre montipore stanno bene, il potassio manca solo a questa?!
Li parlano di montipore viola.
Quando non sai più che fare... provi anche le cose più assurde, del resto la montipora è in vasca da oltre 6 mesi. E' cresciuta tantissimo ed ora improvvisamente ha iniziato ad avere questi problemi. Tutto il resto della vasca gira regolare.
Non sarà mica la montipora violetto che piace tanto a me? Ciao
zeorunner
24-03-2006, 10:09
Andicot, ma hai il refugium ad alghe ?
LUCA P, no, l'atra quella che ha anche lo scheletro viola grossa come un pallone da calcio.
zeorunner, si ho un refugium ma di dubbia efficacia.
zeorunner
24-03-2006, 12:24
te l'ho chiesto perchè le alghe assorbono potassio
Bene bene mi raccomando curami una talea di quella che sai ciao
zeorunner, ora che mi dici questo, nelle ultime settimane la caulerpa è crescita tantissimo, ora l'ho potata e sembra essersi fermata.
potrebbe essere che una mancanza di potassio possa anche avere fermato la crecita della caulerpa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |