Visualizza la versione completa : lo Skimmer adatto
filizola
19-03-2006, 14:45
salve ragazzi... ho deciso di cambiare il mio schiumatoio "cinese" e di passare ad una cosa seria...
dopo varie ricerche avrei deciso di passare a questo modello: H&S a110-f2000.... secondo voi è sufficiente per la mia vasca (240L)?
cosa si intende per "esterno" o per interno? (la H&S fa 2 modelli, appunto...)
quale scegliere per la Sump?
RobyVerona
19-03-2006, 15:21
Ciao, per la tua vasca il 110 di H&S va più che bene, la differenza sostanziale è questa. Loro definiscono modello esterno il modello a due pompe perchè potresti metterlo anche al di fuori della sump e mettere solo la pompa di carico in acqua. L'interno è invece il monopompa che per funzionare deve stare per forza di cosa nella sump. Il modello a due pompe è più performante e più facile da tarare, ma anche il monopompa non è affatto male (io ho il 150 mono e mi trovo molto bene). Vedi tu, va molto anche a simpatie!!!
filizola
19-03-2006, 15:31
è molto rumoroso lo skimmer che hai?
RobyVerona
20-03-2006, 12:23
Secondo me è il mio skimmer è rumoroso il "giusto", è ovvio che si sente che c'è ma è molto sopportabile, poi molto sta nell'aggiustare lo scarico, o attaccare direttamente la pompa allo skimmer senza che questa appoggi in sump, tramite la curva che ti viene fornita di "serie". Diciamo che ne ho sentiti di più rumorosi, ma anche di più silenziosi (vedi il bubble).
filizola
21-03-2006, 10:53
mi sono deciso a comprare lo skimmer dell' H&S mod. A 110... è fornito solo della pompa per l'aria; dovrei prenderne una per alimentarlo con l'acqua... basta una 600l/h come portata?
filizola, per la pompa di immissione e' piu' importante vedere la prevalenza che la portata, comunque una 600 litri ora con 1,5mt di prevalenza va bene.
Riguardo lo schiumatoio direi ottima scelta, per la tua vasca andra' bene ed e' anche silenzioso per me.
Ciao
filizola, Ottimo skimmer ;-)
miticopaolo
22-03-2006, 09:33
#25 ottima scelta! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |