Visualizza la versione completa : aspettando la maturazione
devildark
16-04-2012, 08:00
Penso ai pesci :-D:-D , avevo pensato di inserire questi fra un 6 7 mesi :-D .... ho dubbi su un po di questi pesci hahahah... forse ho messo troppi acanturidi XD ... e non so se certi sono compatibili ... help me please :
Gramma loreto 2
Acanthurus achilles
Acanthurus leucosternon
Acanthurus sohal
Amblyeleotris aurora 2 ???????
Assessor flavissimus 4/5
Ctenochaetus hawaiiensis
Ctenochaetus strigosus (acanturide)
Gramma melacara
Holocanthus ciliaris ????
Naso lituratus ( Acanturide )
Pomacanthus annularis
Pterapogon kauderni
Tryssogobius colin 1 o 5
Zebrasoma flavescens
Zebrasoma xanthurum
Zebrazoma gemmatum
tipo dei zebrasoma sn indeciso tra lo xanturum e il gemmatum XD ... per i pagliaccetti che direte mancano ... ne volevo mettere o 2 o 4 ma diversi dal solito ...
K-Killer
16-04-2012, 08:52
Penso ai pesci :-D:-D , avevo pensato di inserire questi fra un 6 7 mesi :-D .... ho dubbi su un po di questi pesci hahahah... forse ho messo troppi acanturidi XD ... e non so se certi sono compatibili ... help me please :
tipo dei zebrasoma sn indeciso tra lo xanturum e il gemmatum XD ... per i pagliaccetti che direte mancano ... ne volevo mettere o 2 o 4 ma diversi dal solito ...
Io metterei questi:
Gramma loreto
Acanthurus achilles
Acanthurus leucosternon
Assessor flavissimus 4/5
Ctenochaetus hawaiiensis
Pygoplites diacanthus
Zebrasoma flavescens
Zebrasoma xanthurum
Zebrazoma gemmatum
Coppia pagliacci mutati (scegli tu quella che preferisci)
Pseudochelinus hexatenia
centropige acanthops
centropige loriculus
devildark
16-04-2012, 08:57
ma i centropige non spizzicano i coralli???? non li ho messi in lista per quel motivo li ;) perche gli altri me li hai tolti giusto per capire un po..
il sohal gia lo so il perche XD
K-Killer
16-04-2012, 09:07
ma i centropige non spizzicano i coralli???? non li ho messi in lista per quel motivo li ;) perche gli altri me li hai tolti giusto per capire un po..
il sohal gia lo so il perche XD
il loriculus e l'acanthops sono i più reef safe ;-)
Non mischierei troppi pesci di colori simili... e poi con gli acanturidi devi stare attento alla loro territorialità...
achilles,leuco,sohal,flavescens naso... son tutti molto aggressivi. fai bene i conti di chi inserire per primo.
Se metti il grama loreto non rischierei il melacara. Io ho preso un porphyreus ma gli altri pseudochromis non li metto per evitare zuffe.
Diciamo che ogni volta che preparo il "parco pesci" valuto:
-grandezza
-aggressività con altri pesci o pesci di colori simili o stesso genere
-utilità in vasca
In quella vasca li con tutti quegli erbivori che vuoi mettere devi avere sempre pronte alghe perchè avrai le rocce bianche... saranno le tue capre acquatiche.
io ho aggiunto l'hexatenia perchè è uno dei pochi insieme all'acanthops che preda i parassiti delle acropore come turbellarie e mirionema ;). prevenire è meglio che curare.
Comunque un po' ti capisco, io pure vorrei mettere in una vasca futura 100mila acanturidi però purtroppo devi fare un po' i conti con le loro esigenze
devildark
16-04-2012, 09:14
infatti per quello chiedo qui ... essendo voi piu esperti in campo pinnuto di me :) ... comq il naso non e aggressivo , io lo avevo ... per il fattore acanturidi li inseriro tutti assieme per evitare scaramucce ... cmq ok ... mi sa che devo metterne di meno ... in effetti hai ragione .
mi sa che ti contatto prima di prenderli hahahah
K-Killer
16-04-2012, 09:16
infatti per quello chiedo qui ... essendo voi piu esperti in campo pinnuto di me :) ... comq il naso non e aggressivo , io lo avevo ... per il fattore acanturidi li inseriro tutti assieme per evitare scaramucce ... cmq ok ... mi sa che devo metterne di meno ... in effetti hai ragione .
Io direi meno acanturidi e molti branchetti di pesci più piccoli. i chromis viridis nuotano in una zona della vasca coperta da pochissimi pesci e creano un effetto bellissimo ;-)
oppure metti 15 zebrasoma flavescens e basta #rotfl#
devildark
16-04-2012, 09:39
a me i virdis non piacciono infatti volevo mettere questi Assessor flavissimus al posto dei virdis
e giusto per fare una vasca con pesci non comuni o almeno non tutti .... ormai le vasche piu o meno circa hanno tutte le stesse specie di pesci ... gia il zebrasoma giallo li mi sa che non lo mettero
se metti un sohal appena diventa 10 cm ti secca tutti gli altri chirurghi o li relega in un angolino a soffrire...
K-Killer
16-04-2012, 11:42
se metti un sohal appena diventa 10 cm ti secca tutti gli altri chirurghi o li relega in un angolino a soffrire...
Zon è davvero cosi aggressivo?
devildark
16-04-2012, 11:57
azz stai scherzando vero??? io pero lho visto in vasca con altri e nn sembrava cosi ... ma h
lo voglio prendere anche io..ma mi stanno dicendo TUTTI negozianti compresi che se metto lui nonmetto altri pesci delle sue dimensioni..giusto anthias e cagatine piccole..
purtroppo e' cosi'..chiedi a mauri che ce l'aveva e dato via per quello.
mi sa che prendero' un lineatus che e' meno incazzoso
devildark
17-04-2012, 11:34
magari in una vasca grande se ne sta buono :-D
io sono convinto che se lo prendi piccino e lo inserisci per ultimo sta anche con gli altri..e' solo da provarci..
K-Killer
17-04-2012, 11:46
lo voglio prendere anche io..ma mi stanno dicendo TUTTI negozianti compresi che se metto lui nonmetto altri pesci delle sue dimensioni..giusto anthias e cagatine piccole..
purtroppo e' cosi'..chiedi a mauri che ce l'aveva e dato via per quello.
mi sa che prendero' un lineatus che e' meno incazzoso
Per quanto sia splendido anche il lineatus, il sohal è una spanna sopra come maestosità :-))
devildark
17-04-2012, 12:00
io sono convinto che se lo prendi piccino e lo inserisci per ultimo sta anche con gli altri..e' solo da provarci..
e mi sa che ci provero :) al massimo amo e lenza e via XD
piu che altro al messimo tieni solo lui (io lo farei) :-D
devildark
17-04-2012, 13:21
su 1400lt solo lui ???? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |