ziozeb_ps
15-04-2012, 22:42
Salve,
descrizione generale della mia vasca:
- 90lt netti, aperta, avviata il 12 aprile 2012 quindi in maturazione;
- illuminazione: 2 lampade 4000k x 18w e 2 lampade 6500k 20w;
- fotoperiodo: ho iniziato con 4h al giorno e aumenterò di 30' ogni 4gg;
- piante inserite al momento:
. cabomba caroliniana;
. hygrophila polysperma;
. egeria densa, tropische;
. crinum calamistratum;
. anubias barteri nana;
per i valori ovviamente ancora non ho eseguito nulla, il negoziante mi ha consigliato di
aspettare almeno le prime 2 settimane.
- filtro: Tetratec EX - 700.
Ora il mio problema è la scelta della fauna da inserirvi.
All'inizio ero partito con l'idea di popolarlo con 1 Betta maschio e 2 Femmine (principalmente) più altri pesci di convivenza ma, non essendomi informato prima ho scoperto solo ora che con la vasca aperta i Betta non vanno bene (oppure si può?). Perciò ora mi ritrovo in alto mare con le idee.
Vi chiedo quale combinazione di pesci potrei adottare per popolare questo acquario, premetto che non mi interessa ricreare un biotopo, preferisco un acquario di convivenza.
Grazie
PS
descrizione generale della mia vasca:
- 90lt netti, aperta, avviata il 12 aprile 2012 quindi in maturazione;
- illuminazione: 2 lampade 4000k x 18w e 2 lampade 6500k 20w;
- fotoperiodo: ho iniziato con 4h al giorno e aumenterò di 30' ogni 4gg;
- piante inserite al momento:
. cabomba caroliniana;
. hygrophila polysperma;
. egeria densa, tropische;
. crinum calamistratum;
. anubias barteri nana;
per i valori ovviamente ancora non ho eseguito nulla, il negoziante mi ha consigliato di
aspettare almeno le prime 2 settimane.
- filtro: Tetratec EX - 700.
Ora il mio problema è la scelta della fauna da inserirvi.
All'inizio ero partito con l'idea di popolarlo con 1 Betta maschio e 2 Femmine (principalmente) più altri pesci di convivenza ma, non essendomi informato prima ho scoperto solo ora che con la vasca aperta i Betta non vanno bene (oppure si può?). Perciò ora mi ritrovo in alto mare con le idee.
Vi chiedo quale combinazione di pesci potrei adottare per popolare questo acquario, premetto che non mi interessa ricreare un biotopo, preferisco un acquario di convivenza.
Grazie
PS