Visualizza la versione completa : Fosfati da impianto osmosi.
Ho un line 75 pro plus della forwater, ho cambiato anche la 1a e la 2a membrana, le resine a viraggio sono appena iniziate, ma dall'impoianto mi esce acqua con 0.15-0.20 di fosfati.
Come mai? l'impianto è in funzione da dicembre, devo cambiare anche la membrana filtec?
E ' un problema dell'acqua che esce dal rubinetto? in condominio abbiamo l'addolcitore in funzione per 4gg a settimana.
Grazie
alessandros82
15-04-2012, 22:08
Con cosa misuri i Po4??Se misuri con normali test, cambia test....Se usi da dicembre quell'impianto è impossibile che in uscita hai quel valore!
Quell'impianto non ha 2 membrane....che hai cambiato????resine?carbone?
Misuro con fotometro milwaukee. Volevo dire che ho cambiato (seguento l'ordine delle delle cartucce) la 1a e 2a, e le resine a viraggio di colore sono appena iniziate. Nonostante tutto il fotometro segna sempre da 0.15 a 0.20 (riscontrati poi con la comparsa di alghe in vasca).
devildark
16-04-2012, 09:07
guarda a me ha cominciato a dare fosfati all'uscito dopo 2000 lt d'acqua prodotti ...quindi ho cambiato tutto : filtro antinitrati , antisilicati , carbone pressato e altro carbone che nn mi ricordo il nome ... cmq se hai il tds li vedi cosa ce che nn va se e la membrana o altro ..anche se dubito fortemente sia la membrana ... io per essere sicuro alla fine dell'impianto ho messo un'altro bicchiere con silco dentro :D meglio stare tranquilli hahahah
Federico Rosa
16-04-2012, 15:54
in condominio abbiamo l'addolcitore in funzione per 4gg a settimana.
Cioè? non ho capito cosa intendi per 4 giorni a settimana? avete dei cassoni condominiali e l'acqua passa tutta negli addolcitori?
L'addolcitore sta acceso solo nei fine settimana, perchè un po' sottodimensionato.
Abbiamo una cisterna condominiale.
Federico Rosa
16-04-2012, 19:50
Se l'addolcitore è di quelli classici a sale e se hai una cisterna condominiale in cui va a finire l'acqua dopo l'addolcitore allora nel tuo impianto passa l'acqua "addolcita" cioè trattata da sali questo può essere un problema che può dipenderà dai sali utilizzati.
Misura i fosfati sia prima dell'addolcitore condominiale che dopo (cioè prima che passi nel tuo impianto ad osmosi) questo ti dirà se può dipendere dall'addolcitore. Ti consiglio con queste info alla mano di aprire un topic nella sezione di contatto con le aziende, cioè in quello riservato alla Forwater ( http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=167 ) Francois è solitamente molto gentile e disponibile #36# saluti
Sapessi dove pescare, cmq riprovo quando l'addolcitore è spento.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |