PDA

Visualizza la versione completa : comprare in trasferta


alfy-TO
15-04-2012, 20:22
ciao a tutti,,,io sono d torino,,,ed il prossimo weekend andrò a visitare roma....sicuramente,,,oltre a visitare:colosseo,vaticano,fontana d trevi,etc........cercherò qualche negozio d acquariologia della città!!!!!!la mia domanda è questa.............:......se disgaziatamente volessi acqustare un corallo,,,,in aereo....me lo fanno portare!?,,,come bagaglio a mano!?!?!,,,,,devo imbarcarlo,,,,,!?!?!?------devo pagare?!?!?!?!?

Orysoul
15-04-2012, 23:12
mi pare che non si possano trasportare liquidi a bordo!!!!
fatti l'andata in aereo e il ritorno in treno!!!

DiBa
16-04-2012, 00:08
So che c' e un limite per i licquidi.. Infatti tipo shampo profumi ecc hanno un limite.. Informati meglio

primoleo
16-04-2012, 00:48
Il limite per i liquidi trasportati a mano è di 100ml a contenitore. Quindi se trovi qualcosa per portartelo devi metterlo in stiva, in una bella scatola di polistirolo e sperare che non si spacchi nel trasporto.

mioteo
16-04-2012, 01:17
Se acquisti qualcosa,fatti imballare bene in un box di polistirolo,altrimenti non tornare in aereo:-)

periocillin
16-04-2012, 08:18
torna in treno

IVANO
16-04-2012, 18:10
In aereo non imbarchi nulla, 100 ml di acqua in contenuto sigillato....nella stiva cosa vuoi, ma fa freddino in quota.........

RobyVerona
16-04-2012, 21:23
Dovresti informarti riguardo alle stive pressurizzate e temperate, per intenderci quelle dove vengono stivati i cani. Queste hanno una temperatura uguale a quella della carlinga ma non so sinceramente cosa si deve fare per poter stivare li. So che se hai un pet paghi un sovraprezzo (dai 30 ai 50€ per voli nazionali). Prova a sentire la compagnia. In ogni caso non stivare assieme ai bagagli altrimenti non dico che ti ritrovi con un blocco di ghiaccio ma quasi...

Valerio.30
16-04-2012, 23:27
In aereo te lo sconsiglio nel modo più assoluto, in quota le temperature scendono di molto. Inoltre la noncuranza con cui vengono trattati i bagagli basterebbe a farti morire tutto... Mio padre lavora a fiumicino!
Ti consiglio al ritorno il treno, chiude l'animaletto dentro un box di polistirolo, ci incolli sul sacchetto dell'acqua uno scaldino tipo quelli scaldamani per sciare, e stai sicuro al 100% che sei apposto

geribg
17-04-2012, 20:03
Torna in treno come ti hanno gia consigliato

danpao
18-04-2012, 11:51
che negozi ci sono vicini il colosseo? e vaticano?

io non ne ho mai visto uno... (non che l'abbia cercato)

allegrotto86
18-04-2012, 16:49
ma quindi un box in mezzo ad uno spesso strato di vestiti dite che non è abbastanza isolato termicamente? al massimo la temperatura della stiva sarà -10 per un'ora...
dovrebbe però stare attento alla differenza di pressione che rischia di fargli "scoppiare" il box se ci mette troppa aria...