Entra

Visualizza la versione completa : Primo parto:)

Rafcar
15-04-2012, 19:21
Help me!!!
Ciao a tutti, sto per diventare nonno per la prima volta (heheheeh):)
Ho nell'acquario 2 femmine e un maschio e una di queste oggi ha iniziato a "sfornare" guppini:)
Ho qualche pianta galleggiante (non moltissime) e ho visto che sono andati a mettersi lì....
Ho spento la luce, che dite lascio spento per qualche giorno?!O seguo il regolare alternarsi di giorno/notte?!(ho paura che se li pappino tutti)...Accetto consigli hehehe:)
Ciao

Jessyka
15-04-2012, 19:48
No, no, lascia il normale andamento "giorno/notte", purtroppo il rischio c'è, però la presenza delle galleggianti aiuta molto.
La vasca è molto piantumata? Oltre alle galleggianti intendo...
Ci sono altri pesci?
:)

Rafcar
15-04-2012, 21:54
Ciao, c'è qualche red cherry...in vasca ho un 7-8 piante (di cui la vallisneria che non ho tagliato e che ricopre un bel pó di superficie dell'acqua e la 'demersum')In settimana mi arriva anche la 'cornuta' e il muschio....
P.s. è un 30 lt...
Che dite?

Devo fare qualcosa?
Metto un pó di cibo in più?in modo che forse si riempiono i grandi...hehe

Jessyka
15-04-2012, 22:10
Uhmm....è un pò piccolo e ci sarà relativamente meno spazio per salvarsi...però dai avendo un pò di piante si alza la probabilità di salvarne qualcuno...
Considera che comunque dovrai cominciare a dar via qualcuno se ti si salvassero....

Rafcar
15-04-2012, 22:15
Sisi, lo sò...purtroppo questo posso permettermi per il momento...e ho speso già un sacco per un 30 lt...hehe...
Che dici devo mettere qualche altra galleggiante? L'acquario ha il coperchio....
Metto un pó di cibo in più?mi consigli qualche pianta in particolare?

Jessyka
15-04-2012, 22:19
Il cibo in più non ha più di tanto senso, sì un pò di galleggianti in più aiuterebbero soprattutto quelle con radici molto folte e ramificate...
Che galleggianti hai? Lemna, Pistia, Salvinia, Riccia galleggiante...? A parte il demersum ovviamente...

Però devi pur sempre considerare che altre piante hai sotto, se hai piante esigente rubare la luce con le galleggianti sarebbe controproducente...