Visualizza la versione completa : Problema silicati con impianto
ciao a tutti ho un problema con l'impianto di osmosi...l'ho comprato da poco è delle forvarter a5 stadi con 4 bicchieri e le resine sono della SILCO posizionate nell'ultimo bicchiere come da istruzioni...le resine sono anti po4,no3,e SiO3(deionizzanti) ma nonostante questo i silicati mi escono a 2mg\lt e ovviamente ho le diatomee!!!come potrei risolvere il problema???avevo pensato ad un ulteriore bicchiere con resine solo x i silicati...potete consigliarmi?? :)
nessuno mi può aiutare??'
Maurizio Senia (Mauri)
16-04-2012, 11:35
ciao a tutti ho un problema con l'impianto di osmosi...l'ho comprato da poco è delle forvarter a5 stadi con 4 bicchieri e le resine sono della SILCO posizionate nell'ultimo bicchiere come da istruzioni...le resine sono anti po4,no3,e SiO3(deionizzanti) ma nonostante questo i silicati mi escono a 2mg\lt e ovviamente ho le diatomee!!!come potrei risolvere il problema???avevo pensato ad un ulteriore bicchiere con resine solo x i silicati...potete consigliarmi?? :)
sei sicuro del Test Silicati? le Resine quanto hanno lavorato potrebbero essere esaurite?;-)
pinomartini
16-04-2012, 12:23
secondo me hai un problema con i test che marca usi?
i test sono della sera...l'impianto ha una settimana di vita!!!!le diatomee xò ci sono e quindi anke i silicati!l'acquario ha 6 mesi quindi non credo siano di maturazione...boh sono confusa u.u cosa potrebbe essere?
Cambia test. Con i test Sera io ho avuto brutte sorprese. Nel senso che i test Sera mi davano un valore (basso) i tropic marine un altro molto più alto.
Saluti
Oltre a quotare le cose già dette in merito ai test, assicurati che le varie provette ed i recipienti dove prelevi il campione siano ben puliti ;-)
pinomartini
17-04-2012, 09:41
come TDS in uscita quanto ti da?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |