PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras habrosus

bacarospo
19-03-2006, 12:39
Presi ieri cinque Corydoras habrosus.
Altre foto qui:
http://tinyurl.com/oyx7o

malawi
19-03-2006, 21:01
Presi ieri cinque Corydoras habrosus.
Altre foto qui:
http://tinyurl.com/oyx7o

Bellissimi Fabie'.... Occhio al cibo perche' io li persi tutti per bloat. Scoppiavano come palloncini.

Ciao Enrico

Poison Heart
19-03-2006, 22:19
Che belli... :-))

imperatrice
20-03-2006, 02:40
sono bellissimi
#36# #36# #36# #36# #36#

bacarospo
20-03-2006, 16:22
Occhio al cibo perche' io li persi tutti per bloat

Ho intenzione di andare di artemia, cyclops e zooplancton liofilizzato.
Evito i chiro? Non avevo mai sentito di bloat nei cory, grazie della dritta.
Spero di riprodurli anche se forse ho un acqua troppo "nera" per loro.

malawi
20-03-2006, 17:09
Occhio al cibo perche' io li persi tutti per bloat

Ho intenzione di andare di artemia, cyclops e zooplancton liofilizzato.
Evito i chiro? Non avevo mai sentito di bloat nei cory, grazie della dritta.
Spero di riprodurli anche se forse ho un acqua troppo "nera" per loro.

Non credo sia un problema l'acqua troppo tenera. Io eviterei i chiro perche' li mangiano interi e si intoppano (ho detto bloat ma piu' che altro era solo occlusione). Purtroppo io li avevo con le dorsigera e mangiavano anche chiro. Piu' che altro conta la grandezza dei bocconi. Se mangiano polverizzato o piccoli pezzetti e' meglio.

Ciao Enrico

Rosco79
22-03-2006, 18:07
Non sono esperto di Cory (potete vedere uno dei miei primi post a riguardo poco piu' giu' di questo), ma a prima vista mi sembrano un po' magri.

Ehehe so bene che Malawi è un espertissimo e che se fosse stato vero se ne sarebbe accorto prima di me, ma mi dite se la "corporatura" del cory habrosus è quella o deve essere un po' piu' rotondo?

Ancora:
A quanto pare il chiro puo' dare problemi come avevo sospettato, e se gli si somministrasse "tagliato"?
Grazie

Pleco4ever
22-03-2006, 18:38
eviterei i chiro perche' li mangiano interi e si intoppano

anche con gli zebra succede...
comunque se non sbaglio il caro fastfranz li ha riprodotti pure(wild)
sono proprio bellini...

Hope81
22-03-2006, 18:47

questo vale solo per i Corydoras habrosus, gli altri Cory non hanno questo problema con l'assunzione dei chiro vero? Io ai miei cory gliene do un po tutte le sere... #24

Pleco4ever
22-03-2006, 18:49
i pesci con la bocca piccola di solito "rischiano"...
ai cory può succedere che resti incastrata la larva nelle branchie perchè si alimentano risucchiando la sabbia col cibo e sputando i detriti...

Altum
22-03-2006, 20:25
wow proprio belli :-)

malawi
22-03-2006, 22:35

questo vale solo per i Corydoras habrosus, gli altri Cory non hanno questo problema con l'assunzione dei chiro vero? Io ai miei cory gliene do un po tutte le sere... #24

I pygmaeus non mi sono mai scoppiati ma e' anche vero che non gli ho mai dato i chiro surgelati. Per hastatus o alti cory nani non saprei. Gli habrosus sono voracissimi e passano la giornata a mangiare a tutti i livelli dell'acqua.

Ciao Enrico

malawi
22-03-2006, 22:38
ma mi dite se la "corporatura" del cory habrosus è quella o deve essere un po' piu' rotondo?

In genere i pesci selvatici non sono mai belli rotondi.

Ciao Enrico

bacarospo
22-03-2006, 23:30
Si è vero mangiano come porcelli. Cmq le foto le ho fatte 5 minuti dopo l'inserimento, si vedono anche le branchie arrossate per lo stress.
La foto poi è una pseudo macro, ma per fotografare degli scazzetti di poco piu' di due cm è l'unica.

Aveva anche i pygmaeus se ripasso e li ha ancora ne prendo un po' da mettere nella vasca dei Dicrossus. Fino ad ora ero frenato per l'ambiente iperacido nelle mie vasche.

Pleco4ever
23-03-2006, 10:39
Io per un po darei cyclops...

bacarospo
23-03-2006, 12:37
Io per un po darei cyclops...

Io pure...ma non li trovo!!!
Una volta trovai quelli surgelati della Ruto (o Nutrizia, boh), ottimi!
Mai piu' visti e sentiti dalle mie parti.

Pleco4ever
23-03-2006, 12:56
mmm
di dove sei?
eschematteo li fa..
se no vai di roggiette e retino di calza..piccole porcherie le trovi a go go e piacciono pure!

bacarospo
23-03-2006, 15:50
di dove sei?
eschematteo li fa..

Roma. Ma il surgelato di Eschematteo non mi piace, sono secoli che non lo prendo piu'.
Per il retino di calza già provvedo, l'altro ieri ho cominciato a dare i primi chiro vivi della stagione (non ai cory), anche se è ancora freddo.
I cyclops in vasca degli habrosus ci sono ma non riescono a predarli. I piccoli anellidi invece li slurpano con gusto.

Pleco4ever
23-03-2006, 16:07
ah..io i chyro non li do quelli di fosso...perchè stanno solo dove vien fuori lo scarico della fogna...per carità!
preferisco quei crostacei che sembrano degli scorpioncini(che non ricordo) oppure i gamberetti verdi...(che neppoure mi ricordo come si chiamano)
Ma chyro di fosso...dio ne scampi!

malawi
23-03-2006, 16:11
I cyclops in vasca degli habrosus ci sono ma non riescono a predarli. I piccoli anellidi invece li slurpano con gusto.

I cyclops non riescono a prenderli neanche se gli metti dietro un evinrude.
Anche con le dafnie piccole faticano. Non sono inseguitori. Mangiano roba ferma.

Ciao Enrico

Pleco4ever
23-03-2006, 16:15
metti dietro un evinrude.

-ROTFL- -ROTFL-
però i miei inseguono quei vermetti bianchi e le artemie e se le pappano...mi sa che probabilmente montano mercury....
però preferiscono "dragare"...è vero

bacarospo
24-03-2006, 11:12
Ma chyro di fosso...dio ne scampi!

Vade retro, satanassen!!! :-D
Li "allevo" in vasche apposite in giardino.