Entra

Visualizza la versione completa : perchè il mio neon ammazza gli altri neon?

Gabo Gabo
15-04-2012, 18:23
ciao,
ormai mi sono rassegnato a tenere in acquario un solo neon perchè ogni volta che ne aggiungo un gruppetto, questo li uccide tutti a morsi. l'ultimo morì con la schiena tutta morsicata.
si vede benissimo che è lui il problema perchè ne ha ucciso uno davanti ai miei occhi.
in oltre si diverte ad uccidere anche tutti i guppy maschi che aggiungo.
in pratica sembra un betta in miniatura.
come risolvo il problema?
è impazzito per caso?#28g
leggendo su internet dicono tutti che sono pacifici#24

Luca_fish12
16-04-2012, 20:42
Ciao! :-)
Puoi mettere una foto del killer? :-)

Se il problema è lui potresti toglierlo e mettere un gruppo di neon "normali", anche i pesci hanno il loro carattere e a volte quello più aggressivo può capitare...
Io ho avuto un betta splendens qualche tempo fa che era un agnellino, per esempio! :-)

Gabo Gabo
18-04-2012, 14:36
il problema è che non so dove metterlo.
metto una foto appena riesco a fargliela.

leffe
18-04-2012, 17:01
Ciao! :-)
Puoi mettere una foto del killer? :-)

Se il problema è lui potresti toglierlo e mettere un gruppo di neon "normali", anche i pesci hanno il loro carattere e a volte quello più aggressivo può capitare...
Io ho avuto un betta splendens qualche tempo fa che era un agnellino, per esempio! :-)

IDEM! anche io ho un betta che all'inizio si prendeva un po con dei platy....poi dopo 2 settimane di convivenza si è calmato e ora mangiano pure vicini vicini

bettina s.
05-05-2012, 14:05
i neon sono parenti dei piranha, a me capitava con i cardinali, potresti isolare il killer mettere i neon e dopo rimettere lui.

ChicGiuly
19-05-2012, 15:56
Beh prova a dare via il killer!! magari c'è un problema nel tuo acquario o non si trova bene con gli altri pesci in vasca...

Gremlin
19-05-2012, 16:17
io farei una bastardata... andrei a prendere una decina di neon, e darei al negoziante "Rambo"... ;)

massimoflea
19-05-2012, 16:26
io farei una bastardata... andrei a prendere una decina di neon, e darei al negoziante "Rambo"... ;)

ahahahahh sarebbe bella cosi'!

Sent from my iPad using Tapatalk HD

ChicGiuly
19-05-2012, 17:15
Ahah si buona idea!!! ;)

Gremlin
19-05-2012, 18:57
beh io i rompiballe li porto spesso li... messi in una vasca con molti altri, poi si dannouna calmata... poi ci penserà chi lo compra e lo mette nuovamente in una vasca in cui si sentono il re della vasca e sfoggiano nuovamente il loro caratteraccio... :D

ChicGiuly
19-05-2012, 19:39
Se fossi in te metterei qualche annuncio qui su acquaportal o se proprio non se lo prendono da nessuna parte su ebay (molto sconsigliato, ma come si dice, a mali estremi, estremi rimedi)