Visualizza la versione completa : il fondale.....
buondì gente! continuo la mia crociata per allestire questo acquario, vorrei sapere che fondo mi consigliate per i carassius? e le piante? io ne ho provate alcune ma sono scomparse in fretta....l'unica sopravvissuta era una anubias....grazieee!!!
ho un amico che ha i carassius, ha provato con la sabbia ma è stato un disastro, quindi il ghiaietto sarebbe la scelta migliore, in modo che volendo possono prendere in bocca i sassolini e risputarli.
Per le piante i carassius sono delle capre, finora è appurato che a resistere alla loro ingordigia sono: Echinodorus, anubias, Egeria densa (ogni tanto viene smangiucchiata ma resiste), vallisneira e, se non erro, anche il muschio di giava, la salvinia natans e le cryptocorine. Quest'elenco giunge da esperienze di un paio di amici che hanno i carassiusi in vasche di oltre 100lt e uno di questi ha una decina d'anni di esperienza con questi pesci e le hanno sperimentate di persona, quindi suppongo siano delle valide credenziali.
ho un amico che ha i carassius, ha provato con la sabbia ma è stato un disastro, quindi il ghiaietto sarebbe la scelta migliore, in modo che volendo possono prendere in bocca i sassolini e risputarli.
Per le piante i carassius sono delle capre, finora è appurato che a resistere alla loro ingordigia sono: Echinodorus, anubias, Egeria densa (ogni tanto viene smangiucchiata ma resiste), vallisneira e, se non erro, anche il muschio di giava, la salvinia natans e le cryptocorine. Quest'elenco giunge da esperienze di un paio di amici che hanno i carassiusi in vasche di oltre 100lt e uno di questi ha una decina d'anni di esperienza con questi pesci e le hanno sperimentate di persona, quindi suppongo siano delle valide credenziali.
che bella notizia adoro il muschio di giava!!!! l'echinodorus me l'hanno distrutta, le altre le devo provare, per il fondo andrò con il ghiaietto, l'unico problema sarà il filtro non so se interno o esterno quale prendere e quanto costano!??#23
l'echinodorus me l'hanno distrutta
:#O azz.. mm..ma niente aveva qualche carenza..
l'unico problema sarà il filtro non so se interno o esterno quale prendere e quanto costano!??#23
bè il filtro dipende da quanti litri è l'acquario, lo stesso il numero dei carassi da inserirci. Si consiglia di garantire almeno 50 lt
a pesce rosso. Considera che i carassi sporcano molto, quindi sarebbe il caso di prendere un filtro esterno
sovradimensionato rispetto al tuo litraggio, inoltre in quello esterno puoi dedicare molto più spazio al filtraggio biologico.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |