Entra

Visualizza la versione completa : facciamo il punto sul mio 30l

NY0
19-03-2006, 11:16
allora sono circa 40 giorni che ho la mia vasca da 30 litri avviata(PH 7.5 in calo, conducibilità elettrica 230 microsiemens). Dopo il picco di nitriti e la sua scomparsa ho inserito a poco a poco la seguente popolazione:
3 guppy (1m e 2f)
3 platy corallo (1m 2f)
2 cory

Secondo voi sono gia al limiti di popolazione?Se no, cosa potrei aggiungere?

Una cosa devo chiarirmi: quando e quanto devo dare da mangiare ai miei pinnuti? Tenete presente che ho il mangime della tetra di base in scaglie...

Grazie

Gaspy
19-03-2006, 11:23
Mbè direi che in un 30 lt sei al completo, al massimo potresti inserire 2-3 caridine. Ai cory dagli 1/3 o 1/2 di pasticca da fondo ogni 2/3 giorni

weiss75
19-03-2006, 11:28
purtroppo sei già al limite,
dato che i poecilidi sono molto prolifici e presto ti ritroverai una marea di
avanotti :-))
crea una zona fittamente piantumata, dove loro possano trovare rifugio
evita sale parto ...
peccato i due cory soli soletti ... se proprio devi aggingere qualcosa ...
io proporrei di aggiungerne un paio, ma nn di più ... ricorda che sei al limite
ciao
-28

NY0
19-03-2006, 11:49
si weiis, infatti il mio ultimo passo sarà un altro paio di cory così da non farli sentire soli i due poverini...poi basta considerando la prolificità degli altri. Cmq lascio fare a madre natura avendo ben piantumato il tutto. Per il discorso del mangiare?

mbrac69
19-03-2006, 16:59
per i cory dai 1/2 pastica un giorno si ed uno visto che diventeranno 4. per gli altri utilizza quello a scaglie in vendita. puoi usare anche le artemie, ma secondo me aspetta ad avere un po' più di esperienza.

Dviniost
19-03-2006, 17:18
io sinceramente più che aggiugere altri due cory toglierei quelli che ci sono già ;-)

Se la vasca è 30 litri lordi anche con 3 guppy e 3 platy stai in sovrannumero, non parlare poi ora che incominceranno a riprodursi....i pesci è vero che sono belli ma farli stare stretti e poi avere alghe in vasca non credo sia meglio ;-)

UlTiMo
19-03-2006, 18:10
quoto dwinios sei già in sovraffollamento, io ci avrei messo solo 1m e 2f di guppy o platy con caridine dato che un gruppetto di cory in 30lt nn hanno lo spazio per scorrazzare