Visualizza la versione completa : FILTRO NUOVO RUMOROSO E NON FILTRA, come faccio?
RossOranda
15-04-2012, 00:28
Non ne va una liscia! Oggi abbiamo comprato un acquario nuovo da 60 litri.
Il problema è che il filtro nuovo emette un ronzio fastidioso, credo che all'interno ci sia dell'aria. Oltretutto sembrerebbe che non filtri bene l'acqua: abbiamo sciacquato la ghiaia da mettere sul fondo e dopo aver riempito tutto l'acquario, l'acqua non resta completamente limpida...
Abbiamo azionato il filtro senza dimenticare il tappino di batteri, e poi abbiamo inserito gli Oranda... Ma il motorino ronza sempre :/ ho provato a muoverlo un po' sott'acqua e sono uscite delle bolle d'aria... Secondo me o è difettoso, o c'è ancora dell'aria... Voi che ne pensate? Non è che, nel caso fosse difettoso e lasciandolo acceso normalmente, a lungo andare va in corto circuito? Il motorino è della Eheim, 2006.
Che cosa dovrei fare? Essendo domenica il negozio in cui l'ho comprato è chiuso...
Gli Oranda soffrirebbero mettendoli nell'acquario?
Sarebbe meglio lasciarli in un recipiente provvisorio?
daniele68
15-04-2012, 00:32
ciao Rossoranda
sarebbe meglio metterli dopo un mese i pesci in vasca...il tappino di batteri non fa miracoli.
Probabilmente c'è aria nella pompa..deve assestarsi.
francesco965
15-04-2012, 00:36
Non ne va una liscia! Oggi abbiamo comprato un acquario nuovo da 60 litri.
Il problema è che il filtro nuovo emette un ronzio fastidioso, credo che all'interno ci sia dell'aria. Oltretutto sembrerebbe che non filtri bene l'acqua: abbiamo sciacquato la ghiaia da mettere sul fondo e dopo aver riempito tutto l'acquario, l'acqua non resta completamente limpida...
Abbiamo azionato il filtro senza dimenticare il tappino di batteri, e poi abbiamo inserito gli Oranda... Ma il motorino ronza sempre :/ ho provato a muoverlo un po' sott'acqua e sono uscite delle bolle d'aria... Secondo me o è difettoso, o c'è ancora dell'aria... Voi che ne pensate? Non è che, nel caso fosse difettoso e lasciandolo acceso normalmente, a lungo andare va in corto circuito? Il motorino è della Eheim, 2006.
Che cosa dovrei fare? Essendo domenica il negozio in cui l'ho comprato è chiuso...
Gli Oranda soffrirebbero mettendoli nell'acquario?
Sarebbe meglio lasciarli in un recipiente provvisorio?
più che soffrire morirebbero al 100%
forse sarebbe meglio se imparassi l'abc dell'acquariofilia , come ad esempio il ciclo dell'azoto .
per farla brevissima , i pesci non si mettono finchè il filtro non è maturo e il filtro non matura prima di un mese .
il filtro come è fatto ? è interno o esterno ?
RossOranda
15-04-2012, 00:53
più che soffrire morirebbero al 100%
forse sarebbe meglio se imparassi l'abc dell'acquariofilia , come ad esempio il ciclo dell'azoto .
per farla brevissima , i pesci non si mettono finchè il filtro non è maturo e il filtro non matura prima di un mese .
il filtro come è fatto ? è interno o esterno ?
Come morirebbero al 100%?! Me l'ha consigliato proprio il negoziante! Mi ha detto di inserirli da subito nell'acquario, piuttosto che lasciarli ancora un po' nella vasca in cui li tenevo prima...
E ora che faccio? Domani è pure domenica e il negozio è chiuso!
------------------------------------------------------------------------
ciao Rossoranda
sarebbe meglio metterli dopo un mese i pesci in vasca...il tappino di batteri non fa miracoli.
Probabilmente c'è aria nella pompa..deve assestarsi.
Grazie Daniele!!
Spero che i pesci non muoiano :'((
daniele68
15-04-2012, 00:59
fai così..
stasera gli cambi l'acqua..attenta alla temperatura.. non metterla fredda appena sgorgata dal rubinetto..la lasci riposare e prima la agiti un pò nella tanica in modo da far evaporare il cloro..la riscaldi..termosifone o termoriscaldatore e poi esegui il cambio..la stessa cosa farai domattina e domani sera.. se lunedi il negozio aprirà ti presenti coi pesciolini ..dici al negoziante che la vasca non può ospitare i pesci perché non è matura e che se non te li ritira gli farai cattiva pubblicità..perché si è preso gioco di un neofita...
se hai un aeratore mettilo in vasca..dai pochissimo cibo..tanto di fame non muoiono e non vai a inquinare ulteriormente..
Segui i consigli di Daniele, per far funzionare bene l'acquario devi necessariamente imparare alcune cose, quando tutto è a posto e la vasca è pronta allora puoi inserire i pesci......se non segui i consigli ti troverai con diversi problemi senza le conoscenze per affrontarli e i pesci rischieranno inutilmente.
RossOranda
15-04-2012, 11:42
Domani andrò decisamente a parlarci... Grazie a tutti per i consigli!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |