Visualizza la versione completa : Allarme rosso ....Sono a rischio salute?
Ragazzi.. sono in crisi!
L'acquario emana odori simil chimici!Ho anche la gola secca!
Ho letto che potrebbe essere opera dei denitrificatori...
Chiedo urgentemente..: Sono a rischio salute?
Stefano G.
14-04-2012, 23:53
l'odore a cosa assomiglia ??
ammoniaca ?
l'odore a cosa assomiglia ??
ammoniaca ?
Non lo so.. si più o meno.. ma non è che puzza tantissimo.. appena entri in casa lo avverti ma poi non più. Solo che mi si secca la gola e devo bere!
Ho paura! Tantissima ... ho paura che mi faccia venire qualcosa di pericoloso...
E' allarmante?
Grazie per le risposte!
Per avere esalazioni di ammoniaca dall'acquario ne devi avere una quantità molto alta in vasca. I denitratori possono esalare composti dello zolfo se il flusso nella zona dove sono diffusi i batteri è estremamente basso. Ma la casa è ben areata?
Per avere esalazioni di ammoniaca dall'acquario ne devi avere una quantità molto alta in vasca. I denitratori possono esalare composti dello zolfo se il flusso nella zona dove sono diffusi i batteri è estremamente basso. Ma la casa è ben areata?
Ora ho aperto la finistra.. ho una porta finistra.. vivo in periferia e c'è molto verde..
si è areata.. ma con il freddo ho lasciato chiuso parecchio!
E' mai successo a te? Danneggia la salute? Grazie davvero per le risposte..
Senti in bocca tipo un gusto particolare..? Tipo pungente? O tipo uova marce? O ammoniacale?
sperimentando un denitratore mi si era bloccato e si sentiva il classico odore di uova marce, cosa risolta in mezz'ora. usi ozono o simili per caso? anidride carbonica? sono ipotesi, anche perchè a parte pochi, i gas sono inodori
Senti in bocca tipo un gusto particolare..? Tipo pungente? O tipo uova marce? O ammoniacale?
non sento nessun sapore ... forse un pò amaro... ma non so sde è l'acqua frizzante ora.. più che altro è la gola secca..
ma è pericoloso? -49 sto davvero sudando freddo ...
------------------------------------------------------------------------
sperimentando un denitratore mi si era bloccato e si sentiva il classico odore di uova marce, cosa risolta in mezz'ora. usi ozono o simili per caso? anidride carbonica? sono ipotesi, anche perchè a parte pochi, i gas sono inodori
Non uso nulla!!! ho un pò di zeolite e carbone attivo nelllo zainetto e ... attivatore batterico..1 volta ogni 2 gg... quello della shg. stop. -43
a questo punto dubito che sia l'acquario #24 anche perchè gola secca può significare moltissime cose non inerenti all'acquario e soprattutto la maggior parte non sono significativamente gravi.
a questo punto dubito che sia l'acquario #24 anche perchè gola secca può significare moltissime cose non inerenti all'acquario e soprattutto la maggior parte non sono significativamente gravi.
è che appena sono qui mi prende! Poi effettivamente c'è questo odore nella cameretta!
ho la golo irritata! Ma esistono cose pericolose che possono succedere con l'acquario??? Per la salute umana intendo?
E soprattutto con un cubo da 30l?
Ora spero sia solo Psicofisica la cosa..
Ma tutte le persone che sono a casa sentono questo odore!
Non hanno gola secca.. ma credo sia perchè non stanno vicino alla vasca...
La gola secca dubito dipenda dalla vasca..
Se il gusto è amarognolo pungente potrebbe essere dell'anidride
Solforica liberata dal denitratore..(ma il gas è rosso, lo vedresti..)..
L'odore dell'acido solfidrico (uova marce lo sentiresti a distanza), l'ammoniaca
La conosci immagino, ma avresti la vasca morta
Da tempo..potrebbe essere un po' di anidride
Solforosa o solforica in piccola quantità..che del resto si forma nei denitratori.. Per quanto tossiche, ne Respiri più facendo una passeggiata in centro..
La gola secca dubito dipenda dalla vasca..
Se il gusto è amarognolo pungente potrebbe essere dell'anidride
Solforica liberata dal denitratore..(ma il gas è rosso, lo vedresti..)..
L'odore dell'acido solfidrico (uova marce lo sentiresti a distanza), l'ammoniaca
La conosci immagino, ma avresti la vasca morta
Da tempo..potrebbe essere un po' di anidride
Solforosa o solforica in piccola quantità..che del resto si forma nei denitratori.. Per quanto tossiche, ne Respiri più facendo una passeggiata in centro..
Ma questi gas diminuiscono (spariscono)col tempo?
Non c'è traccia di gas rosso.. ne odore di uovo marcio!!
La vasca sta più che bene!
Quindi è successo anche a te questa piccola fuoriuscita di gas?
Grazie davvero!
Mi hai rassicurata parecchio!
ps : l'odore non si sente più.. solo se tieni tanto chiuso lo senti! Ma non è forte solo un pò acre!
DaveXLeo
15-04-2012, 01:09
Non te fa troppi problemi. Non é la vasca. Buonanotte
Stó da iPhone con Tapatalk
Non te fa troppi problemi. Non é la vasca. Buonanotte
No ma infatti .. secondo me è l'ipocondria.. #23
Anche perchè l'odore non è forte ...
Mi è anche passato per la testa fosse colpa dei test a reagente!
Sono chiusi per bene ma ora ho messo la scatola che li contiene in un altra scatola , in una busta di plastica.. #17 perchè l'odore è quello del reagente (sembra)
Forse liberavano cattivo odoro .. li ho isolati ora!
Non so se questa ipotesi sia possibile .. vado a tentativi!
DaveXLeo
15-04-2012, 02:23
Il reagente dei nitrati ha un odore acre, ma mi sembra strano tutta sta puzza per un reagente... Vai a dormi tranquilla. Per il discorso dei coralli che non se aprono te scrivo domani... Aribuonanotte
Scusa liara forse abbiamo frainteso una tua frase..quando parlavi di denitratori intendevi i batteri della vasca o hai un denitratore a zolfo in camera? Perché io mi riferivo alla seconda ipotesi immaginando una liberazione di anidride solforosa o solforica o acido solfidrico..se non hai un denitratore a zolfo ti direi che se dalla vasca non escono odori tipo uova marce o ammoniaca (ma non dovresti avere che cadaveri all'interno..) stai serena..la gola secca facilmente è una questione psicosomatica.. Molti reagenti contengono acido acetico (tipo aceto..), magari è quell'odore che ti è rimasto in testa ed il resto colpa dei troppi pensieri..
Una vasca potrebbe potenzialmente contenere batteri non per forza nostri amici, ma è remota la possibilità di essere un loro habitat..ricorda che tra l'ambiente vasca ed il nostro organismo ci sono differenze (soprattutto di salinità) tali da rendere inappropriato il nostro corpo per la vita degli organismi della vasca..
Nel dubbio per eventuali tossine non mettere le mani in vasca con tagli...o eventualmente metti dei guanti se ti fa sentire più tranquilla
Stai serena..
sopravvissuta alla notte? :-))
telecommando
15-04-2012, 11:55
Scusa liara forse abbiamo frainteso una tua frase..quando parlavi di denitratori intendevi i batteri della vasca o hai un denitratore a zolfo in camera? Perché io mi riferivo alla seconda ipotesi immaginando una liberazione di anidride solforosa o solforica o acido solfidrico..se non hai un denitratore a zolfo ti direi che se dalla vasca non escono odori tipo uova marce o ammoniaca (ma non dovresti avere che cadaveri all'interno..) stai serena..la gola secca facilmente è una questione psicosomatica.. Molti reagenti contengono acido acetico (tipo aceto..), magari è quell'odore che ti è rimasto in testa ed il resto colpa dei troppi pensieri..
Una vasca potrebbe potenzialmente contenere batteri non per forza nostri amici, ma è remota la possibilità di essere un loro habitat..ricorda che tra l'ambiente vasca ed il nostro organismo ci sono differenze (soprattutto di salinità) tali da rendere inappropriato il nostro corpo per la vita degli organismi della vasca..
Nel dubbio per eventuali tossine non mettere le mani in vasca con tagli...o eventualmente metti dei guanti se ti fa sentire più tranquilla
Stai serena..
quoto, escludi ammoniaca, la uso praticamente tutti i giorni e anche poco concentrata si distingue da ogni altra sostanza
Secondo me, per un cubo da 30 lt gestito normalmente non devi preoccuparti, per la gola secca bevi e basta.........se non hai altri sintomi dormi tranquillo........
Grazie ragazzi!!! Siete stati tutti gentilissimi!!!#21
Ho scoperto cosa era l'odore!!
Erano i test a reagente che avendo bagnato il cartone, dove erano contenute le boccette, impregnavano l'aria di questa "puzza".
Isolate le boccette nel migliore dei modi .. questa mattina non si avverte più nulla!
La gola secca? Mi è venuto il raffreddore e la febbre! #rotfl# altro che sostanze chimiche!
Questo calo di temperatura ..sta dando i suoi frutti!
Per i coralli .. ragazzi anche qui ho trovato la soluzione!
Ieri mio padre (regalo di pasqua) mi ha comprato (a sorpresa) una plafoniera LED .. A parte la luce da necessitare gli occhiali per quanto è forte.. appena accesa .. si è aperto tutto!
Mezzo miracolo! #rotfl#
E a sto punto aspettiamo una foto alla vasca e una a te..
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |