Visualizza la versione completa : dove trovare copepodi anfipodi etc etc ?
MarcoPalmerini
19-03-2006, 10:00
In vasca non vedo più questi invertebrati che prima si muovevano attaccati alle pareti dell'ex filtro o nella sabbia. Qualcuno sa dove ne posso trovare per reintegrare il miol biotipo acquario ?
architect
19-03-2006, 13:37
secondo me ci sono ma non si fanno vedere...probabilmente quelli più grossi li hanno mangiati i pesci...di solito quando accendo le luci la mattina i miei fanno delle grandi fughe...se proprio vuoi metterne di nuovi potresti immettere qualche roccia viva nuova....ma secondo me non ce n'è bisogno...sicuramente qualche superstite c'è ancora e presto si riprodurrà
zeorunner
19-03-2006, 13:48
se no ti compri il Marine-Life Zooplancton Melange che vende il sito on line pubblicizzato più sotto
MarcoPalmerini
20-03-2006, 10:42
il prodotto della marine-Life è però indicato per il refugium, non so se immetterlo in vasca mi sballi tutti i valori... chi lo ha mai preso ???
il prodotto della marine-Life è però indicato per il refugium, non so se immetterlo in vasca mi sballi tutti i valori...
Ma scusa....: il refugium è collegato alla vasca: se sballasse i valori cosa cambierebbe se fosse messo direttamente in vasca?
Io (come ti ho già detto) l'ho usato e sicuramente non crea problemi di inquinamento, anche perchè vorrei vedere come 250ml di acqua marina anche se eventualmente "marcia" potrebbero sballare i valori di una vasca di qualche centinaio di litri.
MarcoPalmerini
20-03-2006, 14:06
Citazione SM:Io (come ti ho già detto) l'ho usato e sicuramente non crea problemi di inquinamento, anche perchè vorrei vedere come 250ml di acqua marina anche se eventualmente "marcia" potrebbero sballare i valori di una vasca di qualche centinaio di litri.
Bene, però mi avevi anche detto che quando ti era arrivato non ti era piaciuto più di tanto, e ciò mi aveva messo in allarme se non usato nel refugium. Nella recensione del prodotto si parla di usarlo nell'avviamento del refugium e quindi magari in un periodo che questo non è ancora collegato alla vasca principale...
non ti era piaciuto più di tanto
Mi ha lasciato un pò perplesso in quanto non sono riuscito a capire in che stato fossero i copepodi che conteneva (gli anfipodi erano belli vispi, i copepodi sembravano poltiglia inanimata). Se pensavo fosse dannoso non l'avrei certo usato...
Nella recensione del prodotto si parla di usarlo nell'avviamento del refugium e quindi magari in un periodo che questo non è ancora collegato alla vasca principale...
Se ricordi ti avevo anche scritto di averlo acquistato poco tempo fa mentre la mia vasca (come hai potuto vedere) è in funzione da ormai un anno: credo di aver superato da un pò la fase dell'avviamento :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |