Entra

Visualizza la versione completa : Che figata!!

GreenPeace
14-04-2012, 21:16
lo voglio fare anch'io #17

Ma come fa a pulire i vetri .. se apre volano via #24

Devo tradurre un pò di roba.. #19

http://www.youtube.com/watch?v=gijl3JSFe_g&feature=player_detailpage

Manuelao
14-04-2012, 21:27
Azz.. Appena apre la porta le si riempie la casa di uccelli :-D

GreenPeace
14-04-2012, 21:50
Avrà qualche sistema per pulire quei vetri, magari ha una specie di zanzariera estraibile che sostituisce temporaneamente il vetro .. mah !!

triglauco
15-04-2012, 08:30
a me fa un po di tristezza.....ho sempre odiato le gabbie anche se effettivamente questa è meglio di molte altre ma sempre gabbia è

GreenPeace
15-04-2012, 09:58
a me fa un po di tristezza.....ho sempre odiato le gabbie anche se effettivamente questa è meglio di molte altre ma sempre gabbia è

Dipende, in realtà risultano molto più tristi le nostre prigioni fatte con 5 vetri e acqua che le gabbie per uccellini.

Considera che oggi le leggi sul bracconaggio sono molto severe, e la maggior parte degli uccellini sono ormai allevati e non di cattura; per un uccellino nato in gabbia, vivere in un sistema come quello nel video, è come stare su un isola felice.:-)

Difatti i Diamanti di Gould che si vedono nel video sono tutti anellati e, essendo nati in cattività, si adattano; certo è sempre meglio una voliera che una gabbietta piccola.

triglauco
15-04-2012, 11:30

Dipende, in realtà risultano molto più tristi le nostre prigioni fatte con 5 vetri e acqua che le gabbie per uccellini.

Considera che oggi le leggi sul bracconaggio sono molto severe, e la maggior parte degli uccellini sono ormai allevati e non di cattura; per un uccellino nato in gabbia, vivere in un sistema come quello nel video, è come stare su un isola felice.:-)

Difatti i Diamanti di Gould che si vedono nel video sono tutti anellati e, essendo nati in cattività, si adattano; certo è sempre meglio una voliera che una gabbietta piccola.

non sono d'accordo, un uomo che nasce in una stanza e rimane chiuso in una stanza a vita non può essere felice (ci sono studi a riguardo), stessa cosa suppongo sia per gli uccellini o i milioni di polli che vengono allevati in batterie.
cosa diversa, ma non ne ho la certezza attenzione, credo siano i pesci che hanno un profilo evolutivo diverso e che non sono pienamente sicuro che provino emozioni come gli altri animali.
questa è solo la mia personalissima idea, non critico comunque chi tiene gli uccellini in gabbia dico solo che mi fa tristezza

primoleo
15-04-2012, 11:57
Gli animali non provano le emozioni, tantomeno la felicità nel modo in cui la intendiamo noi umani, in quanto non hanno coscienza. Inoltre gli uccelli nati in cattività non hanno quelle abilità che svilupperebbero in natura nel volo e nella ricerca del cibo, quindi fuori da una voliera sono condannati a morte certa. Ritengo che gli uccelli del video vivano in condizioni ottimali e senza sofferenze.

Emanuele Mai
15-04-2012, 12:09

quoto

GreenPeace
15-04-2012, 13:01
Non credo ci siano grosse differenze tra pesci e volatili.

Catturare un cardellino nato in natura e metterlo in una gabbietta è come pescare un flavescens dal mare e metterlo in un acquario di 200 litri.

Ripeto, un animale che nasce in cattività non conosce nemmeno come si vive in natura e non riuscirebbe nemmeno a farlo.

Io allevo canarini, le razze disponibili sul mercato hanno origine dal canarino selvatico ma non avrebbero nessuna possibilità di vivere in natura.

Scusate ma trovo infondata una morale del genere "mi fà tristezza il canarino in gabbia" proprio da chi prende animali dalla natura e li mette in delle vere e proprie prigioni (mi ci metto in mezzo anch'io).

triglauco
15-04-2012, 15:36

Catturare un cardellino nato in natura e metterlo in una gabbietta è come pescare un flavescens dal mare e metterlo in un acquario di 200 litri.

Ripeto, un animale che nasce in cattività non conosce nemmeno come si vive in natura e non riuscirebbe nemmeno a farlo.

Io allevo canarini, le razze disponibili sul mercato hanno origine dal canarino selvatico ma non avrebbero nessuna possibilità di vivere in natura.

Scusate ma trovo infondata una morale del genere "mi fà tristezza il canarino in gabbia" proprio da chi prende animali dalla natura e li mette in delle vere e proprie prigioni (mi ci metto in mezzo anch'io).

continuo a non condividere ciò che scrivi e sono anche sicuro che studi a supporto confortano le mie teorie, dire "mi fà tristezza il canarino in gabbia" non è una morale è solo la mia personalissima idea e come tale voglio che la si rispetti.
Ad ogni modo la discussione sta come al solito degenerando quindi per quanto mi riguarda la chiudo qui.

P.S.
se primoleo ritiene che siano felici beh allora chi può contraddirlo #70

primoleo
15-04-2012, 16:18
continuo a non condividere ciò che scrivi e sono anche sicuro che studi a supporto confortano le mie teorie, dire "mi fà tristezza il canarino in gabbia" non è una morale è solo la mia personalissima idea e come tale voglio che la si rispetti.
Ad ogni modo la discussione sta come al solito degenerando quindi per quanto mi riguarda la chiudo qui.

P.S.

Ciao. Io credo, come gli altri, che rinchiudere i pesci, come gli uccelli, sia sullo stesso piano di idee. Se non sei d'accordo è una questione di sensibilià personale e la rispetto.
Detto ciò:
1- mi citi i lavori scientifici, di cui sei sicuro, che ci illustrano le differenze evolutive tra pesci e uccelli e come queste condizionino la percezione e la consapevolezza dell'animale nei confronti della vita in cattività?
2- mi puoi riportare la frase nella quale affermavo che quegli animali sono "felici"?

GreenPeace
15-04-2012, 17:55

P.S.

Rispetto il tuo pensiero ma nello stesso tempo trovo non coerente certe osservazioni.

Se un ambientalista mi dice no al canarino in gabbia ci stà, ma uno che mette pesci e coralli, presi dal loro habitat naturale, nell'acquario, tante volte consapevole che quel corallo schiatti in quanto delicato o quel pesce muoia di stress, scusami ma per me non ha logica.

Nessun studio può dimostrare che un pesce a differenza di un cardellino vive delle emozioni, per me il pesciolino che ti mangia dalle mani è la stessa cosa del canarino che fischia quando ti vede.

Non credo che siamo fuori topic, per me la discussione può continuare perchè uno scambio di idee può solo portare ad imparare cose nuove ;-)

Aland
15-04-2012, 18:03

Non è per niente bella quella la tipa che parla e l'unico modo per riempirsi di uccelli è giusto quello di aprire la porta.

Manuelao
15-04-2012, 18:23

Non è per niente bella quella la tipa che parla e l'unico modo per riempirsi di uccelli è giusto quello di aprire la porta.

In effetti #24

:-D

GreenPeace
15-04-2012, 18:26

#rotfl##rotfl##rotfl# ..

tra l'altro nei commenti non ha nemmeno descritto la "tecnica" -28d#