miccoli97
14-04-2012, 21:12
salve ho un acquario di 90 lt lordi marca : aquatlantis . illuminato da 1 neon t8 18w e poco piantumato .... riempito con 20 lt d'acqua d'osmosi e il resto d'acqua di rubinetto. La vasca non è molto piantumata ci sono 5 piante , presto a fine maturazione ne vorreri inserire qualcun'altra ma il probleba e che non crescono una addirittura mi è morta . come piante ho 1 anubias attacata al legno e ultimamente ho notato che alcune foglie si sono macchiate di marrone , 1 pogostemon stellatus (eusteralis ) che perde spesso le foglie , 1 di cui non ricordo il nome ma credo sia criptocronia e infine un'altra che mi è morta.
ho 2 strati e quello sotto è fertile . il mio fotoperiodo è di 8 ore ma spesso causa problemi a volte dura 7 ore e mezza altre 7 ore e 15 minuti anltre ancora 8 e 18 min poi alcune volte l'illumino di pomeriggio altre di sera , puo essere questa la causa del malessere delle piante?
Lunedi (quando finalmente finirò la maturazione ) andrò a fare le analisi dell'acqua e comprare i pesci , che pesci mi consigliate?
io pensavo a :
1 trio di betta splendes
4 pangio che ne dite
o
un trio guppy e un trio molly o platy e 4-5 pesci di fondo
o
5 endler e un trio o molly o platy e 4-5 pesci da fondo
voi cosa mi consigliate io preferirei il primo gentilmente mi allegate anche il costo in media di ogni singolo pesce ? come mangime che mi ha dato il venditore ho il tetra a scaglie.
Grazie mille in anticipo
ho 2 strati e quello sotto è fertile . il mio fotoperiodo è di 8 ore ma spesso causa problemi a volte dura 7 ore e mezza altre 7 ore e 15 minuti anltre ancora 8 e 18 min poi alcune volte l'illumino di pomeriggio altre di sera , puo essere questa la causa del malessere delle piante?
Lunedi (quando finalmente finirò la maturazione ) andrò a fare le analisi dell'acqua e comprare i pesci , che pesci mi consigliate?
io pensavo a :
1 trio di betta splendes
4 pangio che ne dite
o
un trio guppy e un trio molly o platy e 4-5 pesci di fondo
o
5 endler e un trio o molly o platy e 4-5 pesci da fondo
voi cosa mi consigliate io preferirei il primo gentilmente mi allegate anche il costo in media di ogni singolo pesce ? come mangime che mi ha dato il venditore ho il tetra a scaglie.
Grazie mille in anticipo