PDA

Visualizza la versione completa : cercasi info allevamento gammarus

Boccaccio
18-03-2006, 23:39
chi ha avuto esperienze dirette di allevamento e riproduzione in acquario di Gammarus (di quelli catturati nelle nostre acque)?

Anticipatamente grazie.

malawi
18-03-2006, 23:54
chi ha avuto esperienze dirette di allevamento e riproduzione in acquario di Gammarus (di quelli catturati nelle nostre acque)?

Anticipatamente grazie.

Io li tenevo anni fa ma non sono affatto facili da mantenere. Appena usavo acqua di rubinetto o non usavo le alghe e microrganismi del loro laghetto o fiume schiattavano subito. Poi in estate e' una strage se non si riesce a tenere temperature fresche. Dovrebbe essere piu' facile utilizzando gammarus di zone piu' calde ma io non ne ho mai trovati.

Ciao Enrico

Karlito75
23-03-2006, 11:29
che brutto il tu avatar il banana con la bandana -e64 -e56
non ce l'ho con te boccaccio è che non sopporto più il banana.. -04

ma dove si trovano i gammarus?
e i gamberi della luisiana?
qualcuno sa dove si possono vedere in Lombardia?

Aggiungo una noterella mio suocero mi ha procurato: Il gambero di fiume pubblicato dal parco regionale valle lambro. Questo libretto è stato prodotto nell'ambito del progetto Life Natura di conservazione del gambero di fiume finanziato dall'UE e dalla Regione Lombardia. Contiene informazioni sul gambero (biologia, ecologia, ecc) e sul progetto stesso. Autore: Michela Zanone Poma

E' molto interessante parla di Austropotamobius pallipes il gambero di fiume italiano..

malawi
24-03-2006, 09:37

In qualche supermercato li vendono vivi. Per esempio alla metro.

Ciao Enrico

Karlito75
24-03-2006, 10:14

In qualche supermercato li vendono vivi. Per esempio alla metro.

Ciao Enrico

i gamberi della luisiana?
La metro dove?

malawi
24-03-2006, 11:11
La metro dove?

In quella di san donato per esempio fino all'anno scorso li avevano. Adesso e' un po' che non ci vado e non so. Dovresti trovarli anche nell'adda, muzza e lambro ma io personalmente non li ho mai visti .

Ciao Enrico

Karlito75
24-03-2006, 11:19
wow ma sai che son buonissimi? -11
io non li ho mai visti dal vivo, solo in salamoia :-D
peccato che siano alloctoni e facciano disastri con i gamberi autoctoni e gli argini #07 #06