PDA

Visualizza la versione completa : avvanotti di colisa


abcsakura
14-04-2012, 14:14
come devo procedere con l'alimentazione nn mi dite nupidi di artemi nn sono in grado di produrle cosa devo comprare? o cosa posso dare?

Giacross
14-04-2012, 15:43
ciao non ho mai avute esperienze ma ho letto qualcosa in merito.. per i primi giorni dovrai nutrirli con della microfauna ottenibile producendo degli infusori artigianali (non so bene come si fa ma mi hanno detto che ci sono molte guide online), poi dopo circa una settimana mi sa che i napuli di artemia saranno d'obbligo

rox
14-04-2012, 22:19
Ciao! con questi pesci non puoi prescindere dai naupli di artemia, ma tranquillo, sono semplicissimi da fare e bastano davvero due regole di base!
Come hai provato fino ad ora? Dicci cosa fai così proviamo a correggere il tiro :)

abcsakura
15-04-2012, 10:20
Allora ieri ho comprato del mangime liquido per avvanoti poi oggi o domani vado a comprare il produttore di artemia quello cilindrico con il buco in mezzo speriamo bene cmq devo iniziare dal 15 gg la somministrazione vero?

rox
16-04-2012, 00:23
Lascia stare il cibo liquido, ti inquina l'acqua e non nutre i pesci, può solo essere utile a formare un pò di microfauna per i piccoli, ma dovevi inserirlo giorni fa.

Per schiudere le artemie ti basta una vasca con acqua salata (35gr sale da cucina non iodato/litro), ci metti le cisti d'artemia e dopo 24#48 ore noterai i naupli.
Io li attiro in un angolo con una luce da tavolo (le artemie nuotano verso la luce) e poi le pesco con una siringa (senza ago).
Le somministro ai pesci dopo averle filtrate per eliminare l'acqua salata e avere solo le artemie :-)

abcsakura
16-04-2012, 16:08
ma per l'inquinamento no problema cambio tutti i di 50% mettendo l'acqua del acquario!!! cmq vedo che gli avvanotti quando metto il cibo liquido corrono verso l'alto e sguazzano in quella specie di liquido marrone
------------------------------------------------------------------------
e da questa sera userò artemia decorticata integrata con vitamine suggerimenti sul dosaggio?!!!
------------------------------------------------------------------------
sguazzano in quella specie di liquido marrone! che credo che sia artemia omogeneizzata