PDA

Visualizza la versione completa : Veniamo ai consigli sui pesci!

Debor
14-04-2012, 14:07
buongiorno! qualche giorno fa ho inserito una discussione per aiutarmi a sistemare l'acquario. Ora posso dire che è tutto risolto grazie a voi. Ho preso autonomamente la decisione di lasciar girare l'acquario vuoto qualche giorno per vedere se in livello di nitriti non sale. Nel frattempo vorrei i vostri consigli su quali specie di pesce ( o come dice il mio fratellino Pessi) mettere.
Il mio acquario è da 55lt, Acquatlantis, e la temperatura è impostata sui 26 gradi. Ho inserito delle piante vere di cui però non so il nome, ma appena riuscirò a capire come funziona vi posto le foto.

Fishestales
14-04-2012, 14:13
Beh, dovresti dire i valori. Io metterei dei guppy a quella temperatura.

Jessyka
14-04-2012, 14:16
Come ti è già stato suggerito andrebbero indicati i valori...
Però, fai cambi solo con acqua di rubinetto? Se sì, allora puoi scegliere fra i poecilidi, evitando le velifere perchè diventano un pò grandine.
Ci sono quindi Guppy, Platy, Molly, Endler, Portaspada. Eviterei di mettere più di due specie, ma in realtà io mi terrei anche su una.
Considera che sono pesci da harem, quindi almeno 2 femmine per ogni maschio.
Se vuoi mettere endler non mettere i guppy e viceversa.
Per il fondo potresti mettere un gruppetto di 5 Corydoras Aeneus o Plateus, per quanto forse 55 litri sono un pò pochini.
Ma sono netti o lordi?

Debor
14-04-2012, 14:33
Come ti è già stato suggerito andrebbero indicati i valori...
Però, fai cambi solo con acqua di rubinetto? Se sì, allora puoi scegliere fra i poecilidi, evitando le velifere perchè diventano un pò grandine.
Ci sono quindi Guppy, Platy, Molly, Endler, Portaspada. Eviterei di mettere più di due specie, ma in realtà io mi terrei anche su una.
Considera che sono pesci da harem, quindi almeno 2 femmine per ogni maschio.
Se vuoi mettere endler non mettere i guppy e viceversa.
Per il fondo potresti mettere un gruppetto di 5 Corydoras Aeneus o Plateus, per quanto forse 55 litri sono un pò pochini.
Ma sono netti o lordi?

Perche l'acqua del rubinetto è molto dura, tanto che al primo test, il nuovo negoziante mi ha detto che con quei tipi di valori potrei fare un marino...ora non me li ricordo con precisione.

Jessyka
14-04-2012, 14:35
?

o.o

Vabbè sulla storia del marino andrebbe capita bene, comunque se la'acqua è molto dura a questo punto se non vuoi cambiarne i valori usando osmosi o altro tipo CO2, torba, Pignette d'ontano...vai di Poecilidi e Corydoras! :)

Debor
14-04-2012, 14:43
?

o.o

Vabbè sulla storia del marino andrebbe capita bene, comunque se la'acqua è molto dura a questo punto se non vuoi cambiarne i valori usando osmosi o altro tipo CO2, torba, Pignette d'ontano...vai di Poecilidi e Corydoras! :)
Alla fine ho lasciato perdere...comunque seguiró il tuo consiglio! Grazie mille

Jessyka
14-04-2012, 16:01
?

o.o

Alla fine ho lasciato perdere...comunque seguiró il tuo consiglio! Grazie mille

;) Facci sapere poi cosa sceglierai!

Ale87tv
14-04-2012, 19:52
con 55 litri, mi fermerei a guppy o endler o platy; portaspada e molly sono troppo grandi
per i corydoras aeneus o paleatus lo vedo stretto.

Jessyka
14-04-2012, 20:24
con 55 litri, mi fermerei a guppy o endler o platy; portaspada e molly sono troppo grandi
per i corydoras aeneus o paleatus lo vedo stretto.

Anche se lordi? #24

Ale87tv
14-04-2012, 20:27
eh si, sia netti che lordi, calcola che arrivano a 7 cm...

Ale87tv
14-04-2012, 20:29
puoi anche vedere i conchigliofili del tanganika, facendo un'allestimento appropriato...