PDA

Visualizza la versione completa : artemie come cibo x dafnie

aracn
14-04-2012, 14:04
Ciao...io ho compreto un inoculo di dafnie messe in un acquario da 50 lt con acqua ferma recuperata dall'acquario piu' grande..posso alimentarli anke con delle artemie appena nate oppure la quantita' salina delle artemie potrebbe danneggiare le dafnie?? grazie a tutti

Davide

Jessyka
14-04-2012, 14:24
Le dafnie non "mangiano" nel senso stretto del termine, ma filtrano, quindi le piccole artemie non verrebbero mangiate.
Per nutrire le dafnie si danno latte, un pizzico di lievito, acqua di bollitura (fredda) delle verdure...oppure si lasciano crescere le microalghe che sono il migliore alimento.
Si possono "nutrire" anche con medicinali liquidi se si devono somministrare poi ai pesci.

aracn
14-04-2012, 15:30
Grazie della risposta, quindi volendo posso allevarle insieme dopo aver fatto skiudere le uova di artemia dall'apposito contenitore?
------------------------------------------------------------------------
Le dafnie non "mangiano" nel senso stretto del termine, ma filtrano, quindi le piccole artemie non verrebbero mangiate.
Per nutrire le dafnie si danno latte, un pizzico di lievito, acqua di bollitura (fredda) delle verdure...oppure si lasciano crescere le microalghe che sono il migliore alimento.
Si possono "nutrire" anche con medicinali liquidi se si devono somministrare poi ai pesci...volevo quotarti...hahahah#70

Jessyka
14-04-2012, 15:50
No perchè le Daphnie non crescono bene (se non muoiono addirittura...) in acqua con la salinità adatta alle artemie...

xD