Entra

Visualizza la versione completa : Quante piante per il mio acquario????

mauriziocarassius
18-03-2006, 22:58
Ragazzi..Avrei bisogno di un consiglio...
Il mio acquario è un 40 l con dei pesciolini rossi e vorrei regalargli delle piante vere..

Qualche giorno fa mi avete consigliato:
Anubias,
Anubias nana
VALLISNERIA GIGANTEA

La vasca ha queste dimensioni:
Larghezza: 50 cm
Profondità: 30 cm
Altezza: 30 cm

Secondo voi quante ne posso mettere per ottenere una buona copertura?
L'illuminazione montata nell'acquario è una lampada con scritto T5, scusate ma non me ne capisco...Va bene per far star bene le piante? Se sì quanto tempo dovrei tenrla accesa?
Che cosa devo aggiungere nell'acqua per la vegetazione?

Grazie mille ragazzi!
Maurizio

mauriziocarassius
19-03-2006, 14:33
Ragazzi potreste aiutarmi per favore?

Dviniost
19-03-2006, 15:02
Le T5 sono ottime lampade anche se non servirebbe la loro efficacia per quel tipo di piante ;-)

Cmq puoi metterne quante ne vuoi anche se il problema non è tanto le piante quanto quel "dei pesciolini rossi"....guarda che 40 litri sono pochini ;-)

mauriziocarassius
19-03-2006, 15:19
Grazie..Hai ragione per i pesci..Come forse hai letto dal mio profilo adesso tengo dentro 1 black moore, 1 oranda, 1 corydoras ed 1 carpetta.. A guardarli dentro sembrano sufficienti i litri, ma ho letto come la chimica dell'acqua ne risenta..
L'illuminazione quindi la tengo accesa giusto qualche ora al giorno?
Che cosa devo aggiungere nell'acqua per la vegetazione?
Grazie ancora

Barney
19-03-2006, 15:41
I pesci d'acqua dolce temperata richiedono generalmente più litri perche possono diventare anche molto grandi... per quanto riguarda le piante anche io ti consiglio anubias che è abbastanza robusta da sopportare i pesci rossi.. tieni la luce accesa 8 ore al giorno, per me sono sufficienti.
Nel mio primo acquario, simile al tuo, avevo solo anubias, non fertilizzavo e si è riprodotta fino a tre volte le sue dimensioni originali e alla fine ha fiorito in superficie.. però avevo solo innoqui guppy. ;-)