PDA

Visualizza la versione completa : eliminare vibrazioni

soijuz
14-04-2012, 12:02
Ciao a tutti,
non mi ricordo in quale delle vostre vasche ho visto qualcuno che aveva posizionato un tappetino azzurro nella sump credo per assorbire le vibrazione dei vari schiumatoi e reattori di calcio, sapete dirmi che materiale è, se funziona e dove comprarlo?
grazie
Tony

Abra
14-04-2012, 12:05
Tappetino da ginnastica , lo trovi in negozi sportivi o su internet ;-)

soijuz
14-04-2012, 17:10
ma posso tenerlo dentro l'acquadella sump?
non rilascia sostanze nocive?
grazie

GPe
14-04-2012, 18:13
Non credo vada messo dentro la sump, ma sotto!!
O mi sbaglio???

Abra
14-04-2012, 18:21
ma posso tenerlo dentro l'acquadella sump?
non rilascia sostanze nocive?
grazie

Io problemi non ne ho avuti e penso neanche altri , aspetta però di sentire altre camapane ;-)

Manuelao
14-04-2012, 18:24
Io lo usavo sia sotto la sump e sia dentro sotto lo skimmer e mai avuto problemi

Emanuele

ALGRANATI
14-04-2012, 21:57
io sotto la sump ho messo un tappeto preso al decatlon , tappeto che si utilizza da mettere sotto le macchine da palestra mentre in sump , per essere sicuro, utilizzo il neoprene che è assolutamente inerte.

maraja72
14-04-2012, 22:32
io ho messo del neoprene sotto la pompa dello skimmer, direttamente in sump, "rimediato" tagliando una di quelle panciere per far sudare quando corri, acquistata da decathlon per un paio di euro

roby78
14-04-2012, 23:31
chi ha detto che il neoprene nn rilascia? io ci lavoro col neoprene faccio mute da sub e in sump nn lo metterei il produttore lo considera tossico a contatto con la pelle dopo le 12 ore quindi rilascia sostanze dalle prove fatte ho notato che tende a gonfiarsi e a diventare grigio la perdita di colore è dovuta alle ceneri e al petrolio chimico che si stacca dal supporto neoprenico poi la struttura rimane quasi intatta .....la cosa migliore sarebbe il silicone ma trovare il silicone in fogli nn è propio facile ....cmq anche il silicone delle tette pip era tossico in forma gelatinosa ....ed è uno dei materiali meno tossici ma solido è sicuro ....io avevo usato i tubi in silicone per le risalite del 20 lo tagli a misura e ne metti due pezzi sotto la pompa per la lunga...

primoleo
15-04-2012, 00:15
Anche io diffiderei della atossicità del neoprene