Visualizza la versione completa : i pesci si sfregano
kekko..nfusione!
18-03-2006, 22:17
salve, ho notato ke quasi tutti i miei pesci si sfregano alle foglie delle mie piante...si avvicinano alla foglia lentamente e poi partono a razzo sfregandosi sulle foglie...i pesci sono guppy,platy,portaspada,molly,neon,botia.
i valori sono ph 7,5 gh 6 kh 5 no2 0 no3 20 temperatura 27°/28°
attiva un areatore fai un cambio parziale di acqua con aggiunta di biocondizionatore incrementa la temp fino a 30 gradi per nn piu' di 5 giorni..hai aggiunto di recente un medicinale in vasca? se affermativo oltre al cambio di acqau filtra con carbone e lascia perdere l'incremento termico.se dopo 5 giorni di nnalazamnto ermico nn noti migliorie e probabile che in vasca siano presenti delle trichidine che puoi sconfiggere con del costawert.
kekko..nfusione!
18-03-2006, 22:49
ho aggiunto ieri il sera costawert per i puntini bianki di alcuni pesci...ho cambiato oggi 15 lt di rubinetto con biocond.Allora devo cambiare la mia spugna adsorbente al carbone attivo?
il tuo filtro e' composto da lana di perlon e cannolicchi? se affermativo ,lascia la lana e inserisci il carbone per 24 ore.al termine cambio del 30 % di acqua.lele
kekko..nfusione!
18-03-2006, 22:54
no il filtro è composta da cannolikki e 2spugne a maglie diverse + una spugna nera adsorbente al carbone attivo ke però si è esaurito,la uso come filtraggio meccanico...il filtro è un bluwave 05, acquario ferplast cayman 80 prof.
la spugna nera assorbente essendo a bas3e di carbone nn va mai inserita in vasca, se nn per eliminare ,cioe'come nel tuo caso ,resti di medicinale.il filtraggio meccanico e ' fatto dalle altre due spugne,i cannolicchi e' dove si posa la flora batterica...mai toccarli.a questo punto il mio consilgio e di inserire una nuova spugna-carbone per 24 48 ore dove al termine provvederai ad un cambio di acqua parziale.lele
kekko..nfusione!
18-03-2006, 23:01
ok grazie...lunedì vado a comprarla. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |