Entra

Visualizza la versione completa : i pesci si sfregano

kekko..nfusione!
18-03-2006, 22:17
salve, ho notato ke quasi tutti i miei pesci si sfregano alle foglie delle mie piante...si avvicinano alla foglia lentamente e poi partono a razzo sfregandosi sulle foglie...i pesci sono guppy,platy,portaspada,molly,neon,botia.
i valori sono ph 7,5 gh 6 kh 5 no2 0 no3 20 temperatura 27°/28°

lele40
18-03-2006, 22:46
attiva un areatore fai un cambio parziale di acqua con aggiunta di biocondizionatore incrementa la temp fino a 30 gradi per nn piu' di 5 giorni..hai aggiunto di recente un medicinale in vasca? se affermativo oltre al cambio di acqau filtra con carbone e lascia perdere l'incremento termico.se dopo 5 giorni di nnalazamnto ermico nn noti migliorie e probabile che in vasca siano presenti delle trichidine che puoi sconfiggere con del costawert.

kekko..nfusione!
18-03-2006, 22:49
ho aggiunto ieri il sera costawert per i puntini bianki di alcuni pesci...ho cambiato oggi 15 lt di rubinetto con biocond.Allora devo cambiare la mia spugna adsorbente al carbone attivo?

lele40
18-03-2006, 22:52
il tuo filtro e' composto da lana di perlon e cannolicchi? se affermativo ,lascia la lana e inserisci il carbone per 24 ore.al termine cambio del 30 % di acqua.lele

kekko..nfusione!
18-03-2006, 22:54
no il filtro è composta da cannolikki e 2spugne a maglie diverse + una spugna nera adsorbente al carbone attivo ke però si è esaurito,la uso come filtraggio meccanico...il filtro è un bluwave 05, acquario ferplast cayman 80 prof.

lele40
18-03-2006, 23:00
la spugna nera assorbente essendo a bas3e di carbone nn va mai inserita in vasca, se nn per eliminare ,cioe'come nel tuo caso ,resti di medicinale.il filtraggio meccanico e ' fatto dalle altre due spugne,i cannolicchi e' dove si posa la flora batterica...mai toccarli.a questo punto il mio consilgio e di inserire una nuova spugna-carbone per 24 48 ore dove al termine provvederai ad un cambio di acqua parziale.lele

kekko..nfusione!
18-03-2006, 23:01
ok grazie...lunedì vado a comprarla. :-)