PDA

Visualizza la versione completa : Contenitore rabbocco

dr.jekyll
13-04-2012, 23:18
Ragazzi vorrei trovare un alternativa al mio attuale contenitore dell'acqua per il rabbocco. Attualmente uso un secchio di plastica (quello della royal nature 10kg) che ha un autonomia di soli 10 litri circa. Avrei intenzione di aumentare l'autonomia, cosa mi consigliata di usare? Lo spazio che ho a disposizione è poco...avevo pensato di usare un cilindro in plastica con lo stesso diametro dell'attuale secchio ma molto più altro. Dove posso trovare un contenitore del genere?

streetgreen
13-04-2012, 23:33
Tubo in PVC di generoso diametro e chiudi col tangit e tappo dedicato, dovresti trovarli nei negozi/magazzini per edilizia...

dr.jekyll
13-04-2012, 23:46
Tubo in PVC di generoso diametro e chiudi col tangit e tappo dedicato, dovresti trovarli nei negozi/magazzini per edilizia...

Dici che si trovano con 30 con di diametro?

BASQUIAT
14-04-2012, 00:06
hai mai pensato una tanica da 20lt o le trovi anke da 30lt...e stai apposto

alexg76
14-04-2012, 01:23

Dici che si trovano con 30 con di diametro?

I tubi in PVC li trovi anche da 60, ma valuta anche una tanica in plastica occupa meno spazio la forma rettangolare

Geppy
14-04-2012, 10:57
Ragazzi vorrei trovare un alternativa al mio attuale contenitore dell'acqua per il rabbocco. Attualmente uso un secchio di plastica (quello della royal nature 10kg) che ha un autonomia di soli 10 litri circa. Avrei intenzione di aumentare l'autonomia, cosa mi consigliata di usare? Lo spazio che ho a disposizione è poco...avevo pensato di usare un cilindro in plastica con lo stesso diametro dell'attuale secchio ma molto più altro. Dove posso trovare un contenitore del genere?

Un cilindro è scomodo: occupa tanto spazio ma il volume utile è molto meno.
Come ti hanno consigliato è meglio una tanica modificata o ancor meglio quello che ha preso Francesco Rugiada (un serbatoio per acqua potabile da barca). Lo sto modificando in questi giorni e poi posto qui su Acquaportal le foto perchè l'idea mi piace.

GROSTIK
14-04-2012, 10:59
vai di tanica oppure ti fai fare una vaschetta in vetro/pvc .... ;-)

LDrake
14-04-2012, 11:33
Io uso uno di quei "boccioni" che si mettono a testa in giù per alimentare le fontanelle di acqua refrigerata nei luoghi pubblici/uffici (tipo questa (http://www.acquamatic.it/acqua_qualita.html), la "gnocca" non fa parte degli accessori standard) :-D
Le ditte che distribuscono l'acqua li ricilano per un tot di volte, dopo di che i boccioni vengono rilavorati; a me ne hanno regalati 6 a base quadrata, da 18lt ciascuno (un po' strana come capacità) e li uso un pò per tutto.
Segnalo che sono impilabili tra di loro anche da pieni (la base e' concava ed ha la stessa forma del collo del boccione), per cui sono comodissimi per conservare in poco spazio grossi quantitativi di acqua RO o acqua già salata