PDA

Visualizza la versione completa : Il betta attacca i neon?

]Axl[
18-03-2006, 22:04
A parte le esigenze dei valori dell'acqua diversi, i betta attaccano i neon?

DarioIV
18-03-2006, 23:11
Diciamo che il betta quando si incavola potrebbe attaccare anche loro ma non penso che siano incompatibile i due caratterialmente, almeno il mio negoziante per esempio li tiene nella stessa vasca e non ha problemi. Comunque come valori di acqua a me parrebbero apposto, entrambi necessitano PH tra 6 e 7 e durezza sino a 10°

]Axl[
19-03-2006, 02:07
Ottimo allora penso che accoppierò al mio betta un branchetto di neon......le rasbore non mi piacciono molto!

Melodiscus
19-03-2006, 02:32
Io terrei le rasbore se no sarebbe un fritto misto

Poison Heart
19-03-2006, 10:11
Betta neon assolutamente NO!

Puoi mettere Pangio kuhlii, Botia sidthimunki Notopterus notopterus, N. chitala Oryzias melastigmus Aplocheilus panchax Anabas testudineus Helostoma temminckii Dermogenys pusillus Monopterus albus Channa micropeltes ;-)

cecio1983
19-03-2006, 17:16
ma ragazzi non è vero,il betta può stare sia con cardinali che neon,non gli danno alcun fastidio....può tranquillamente convivere con tutti i caracidi.

NPS Messina
19-03-2006, 18:17
può tranquillamente convivere con tutti i caracidi.

Si come del resto io a Timbuctu nella stessa stanza con 5 persone di paesi diversi che parlano solo la lingua d'origine :-) .
Questo esempio per fare capire a tutti che i fritti misti non sono mai consigliabili soprattutto per un discorso etico ed anche etologico.
Già è una grossa forzatura (ed un immane atto di egoismo) tenere i pesci in vasca, figuriamoci se messi alla rinfusa.
Se leggi il forum potrai notare i tantissimi topic aperti dopo che qualche fritto misto è "esploso".
Non andiamo a cercarci guai ;-)

cecio1983
19-03-2006, 18:22
può tranquillamente convivere con tutti i caracidi.

Si come del resto io a Timbuctu nella stessa stanza con 5 persone di paesi diversi che parlano solo la lingua d'origine :-) .
Questo esempio per fare capire a tutti che i fritti misti non sono mai consigliabili soprattutto per un discorso etico ed anche etologico.
Già è una grossa forzatura (ed un immane atto di egoismo) tenere i pesci in vasca, figuriamoci se messi alla rinfusa.
Se leggi il forum potrai notare i tantissimi topic aperti dopo che qualche fritto misto è "esploso".
Non andiamo a cercarci guai ;-)
perdonatemi,non volevo di certo essere presuntuoso,però a me è stato detto che ci possono stare....

Poison Heart
19-03-2006, 18:26
però a me è stato detto che ci possono stare....

se lha detto il pescivendolo.... #07 lui dice di tutto per soldi -53 #07

cecio1983
19-03-2006, 18:28
però a me è stato detto che ci possono stare....

se lha detto il pescivendolo.... #07 lui dice di tutto per soldi -53 #07
hai ragione ma non mi sembra proprio il venditore di quel tipo che dici tu....

Poison Heart
19-03-2006, 18:29

ma xò t ha ingannato ;-)

cecio1983
19-03-2006, 18:31

ma xò t ha ingannato ;-) ma xò non si dice :-)) ;-)

Cmq mi ha semplicemente detto che lui non ha problemi con i caracidi anche se si sà che provengono da 2 zone diverse.
Che ne dite di mettergli vicino dei colisa??

NPS Messina
19-03-2006, 18:52
Cmq mi ha semplicemente detto che lui non ha problemi con i caracidi anche se si sà che provengono da 2 zone diverse.

I problemi potrebbero sorgere a chi segue i suoi consigli ;-)
Ci sono troppe variabili in acquariofilia, che portano chiunque abbia esperienza a non abusare in sperimentazioni fuori luogo.

dado007
20-03-2006, 00:14
neon e betta penso che siano ok non il max ma van bene!! #36# #36# #36# #36# #36#

cecio1983
20-03-2006, 02:50
ke ne dite del betta con un colisa labiosa o laila?

NPS Messina
20-03-2006, 03:40
neon e betta penso che siano ok non il max ma van bene!!

Assolutamente no.
Non ci azzeccano :-)

Poison Heart
20-03-2006, 09:28
neon e betta penso che siano ok non il max ma van bene!!

ma se ti abbiamo detto di no!Perchè insisti! -_-'

si attaccano...

]Axl[
25-03-2006, 02:27
Puoi mettere Pangio kuhlii, Botia sidthimunki Notopterus notopterus, N. chitala Oryzias melastigmus Aplocheilus panchax Anabas testudineus Helostoma temminckii Dermogenys pusillus Monopterus albus Channa micropeltes ;-)

Ho fatto un po' di ricerche su internet dei pesci che mi hai consigliato....sono tutti decisamente brutti, qualcuno sembra un serpente e la maggior parte diventano enormi!!!

Esiste qualche altro pesciolino colorato di taglia simile alla rasbora da affiancare al mio betta maschio?

cecio1983
25-03-2006, 03:54
Axl[]

Ho fatto un po' di ricerche su internet dei pesci che mi hai consigliato....sono tutti decisamente brutti, qualcuno sembra un serpente e la maggior parte diventano enormi!!!

Esiste qualche altro pesciolino colorato di taglia simile alla rasbora da affiancare al mio betta maschio?Siccome sono d'accordo con te che quei pesci sono bruttini,posso darti un consiglio spassionato?
Prendi dei Cardinali e non rimarrai deluso,io li ho inseriti ieri in vasca e ora sono insieme al bettino,vanno tranquillamente d'accordo. ;-)

Iksyos
25-03-2006, 10:15
guarda che si trovano in giro diversi tipi di rasbora forse potresti trovarne uno che ti aggrada di più di quella tradizionale. (io in genere sono contrario ai fritti misti per svariati motivi)

te lo sconsiglio altamente sono dei pesci molto territoriali (soprattutto i maschi) quindi il maschio perdente finirebbe o per estraniarsi e morire di fame oppure morire per le ferite inferte. Certo c'è chi ha sperimentato questa accoppiata e non ha avuto problemi (ma dipende fortemente dalla fortuna e dal singolo tipo di pesce che ti viene venduto), ma io non lo farei. Pensa che è un'accoppiata sconsigliata anche dalla maggior parte dei negozianti, non solo quelli di fiducia che sono persone serie (ed è già tanto dire)

]Axl[
25-03-2006, 12:17
Ok, cercherò un po' di rasbore un po' più particolari...

...francamente sono tentato anche dai cardinali, ma visto che finora ho fatto le cose per bene non vorrei che qualcuno mi dicesse "bello l'acquario ma i cardinali con il betta non centrano niente!"
Grazie dei consigli!!!

cecio1983
25-03-2006, 13:53
Axl[]Ok, cercherò un po' di rasbore un po' più particolari...

...francamente sono tentato anche dai cardinali, ma visto che finora ho fatto le cose per bene non vorrei che qualcuno mi dicesse "bello l'acquario ma i cardinali con il betta non centrano niente!"
Grazie dei consigli!!!
Ma pensa a ciò che piace a te,non pensare a ciò che dicono gli altri,certo,dei consigli bisogna farne tesoro senza dubbio.
Guarda sulla homepage di AP l'acquario dolce del mese,è davvero bello e mi sembra che un pò di misti ne ha...!
Mira: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_1-6/Carlo_colombo/default.asp