PDA

Visualizza la versione completa : Sono nuovo...15enne....

ALBERTO97
13-04-2012, 22:02
ciao a tutti , è da ormai 1 anno che ho un acquario marino di 120*60*50....in un anno non lo ho molto rimepito perchè non ho tutti i soldi che volgio per comprare sps e lps e robe del genere....e quello che mi serve vado a fare qualche lavoretto pomeridiano e mi prendo le cose che mi servono....mi sono iscritto qui perchè ho molti dubbi e sopratutto non ho nemmeno la sump....iniziamo gia con la prima domanda:-)):-))ho il filtro biologico, 30kg di rocce e schiumatoio interno....potrei togliere il filtro biologico e lasciare rocce e dsb con lo schiumatoio e le pompe di movimento?le pompe ne ho solo 2 perchè costano molto e impiego molto a comprarmele....una una plafoniera da 4x39w....come animali ho 1 hepatus, 1 flavescens, 2 ocellaris e 1 altro che non ricordo il nome....come coralli ho :xenia, actinodiscus, spierografi e altri 3 tipi che non ricordo il nome ma ora sto mettendo da parte i soldi per prendermi un euphyllia....

Maurizio 77
13-04-2012, 22:12
Ciao e benvenuto, qui c'e molta gente capace di darti tanti consigli utili, ma ti dico che per questo hobby si spendono purtroppo tanti soldini per avere dei bei risultati... Hai cmq tanta passione per mettesti da parte qualche soldo per acquistare coralli e pesci.... Complimenti, e questa la strada giusta...!!! #70

zebrasoma78
13-04-2012, 22:19
Ciao e benvenuto tra noi!!!

1- Io toglierei il filtro biologico.......
2- aumenterei i kg di rocce.....

che pompe hai? ( cosi ti possiamo dare anche dei consigli su queste...) .
che skimmer hai?

comunque vai anche sull'usato che risparmi parecchio! sul forum c'è anche il mercatino dove puoi fare anche degli ottimi acquisti!

ciaoooo-28-28

Miguelito
13-04-2012, 22:21
Ciao Alberto, benvenuto... Apri qualche topic nelle sezioni giuste e vedrai che arriveranno tanti consigli sia per risparmiare qualcosa e sia per migliorare la vasca...

Sent from my iPhone using Tapatalk

alassino
13-04-2012, 22:23
Benvenuti i giovani!
Se puoi togli il biologico e metti il DSB.Però fai attenzione.Non lo devi far di botto.Prima allestisci il DSB e appena da i primi cenni di avvio cominci a smantellare il biologico lentamente.Se fai tutto in un colpo ti ritrovi senza nulla che ti elabora i nutrienti e fai dei grossi casini

karlo95
13-04-2012, 22:44
ciao a tutti , è da ormai 1 anno che ho un acquario marino di 120*60*50....in un anno non lo ho molto rimepito perchè non ho tutti i soldi che volgio per comprare sps e lps e robe del genere....e quello che mi serve vado a fare qualche lavoretto pomeridiano e mi prendo le cose che mi servono....mi sono iscritto qui perchè ho molti dubbi e sopratutto non ho nemmeno la sump....iniziamo gia con la prima domanda:-)):-))ho il filtro biologico, 30kg di rocce e schiumatoio interno....potrei togliere il filtro biologico e lasciare rocce e dsb con lo schiumatoio e le pompe di movimento?le pompe ne ho solo 2 perchè costano molto e impiego molto a comprarmele....una una plafoniera da 4x39w....come animali ho 1 hepatus, 1 flavescens, 2 ocellaris e 1 altro che non ricordo il nome....come coralli ho :xenia, actinodiscus, spierografi e altri 3 tipi che non ricordo il nome ma ora sto mettendo da parte i soldi per prendermi un euphyllia....

ciao e benvenuto #70#70 siamo quasi coetanei di età #36##36# togli il filtro biologico e dacci le altre info richieste #70#70

gamberotto
13-04-2012, 23:57
Complimenti per la giovane età e lo spirito di sacrificio che metti per soddisfare i tuoi hobby.
Bravo.
Ti fa onore.
Ciao

primoleo
14-04-2012, 01:32
Lascia stare gli SPS. Stai sui molli e al massimo, se vuoi prenditi l'euphyllia. Per gli altri coralli ci vuole una parte tecnica che purtroppo costa. Ma con la tua vasca puoi divertirti e avere soddisfazioni ugualmente.

ALBERTO97
14-04-2012, 06:35
quindi se aumento le rocce posse togliere il biologico?quante kg di rocce devo avere per togliere il biologico?e....ho gia dsb avviato da 1 anno e più....come skimmero lo avevo trovato a 15euro usato...anche se dopo l'euphyllia lo dovrò cambiare e prendere un mce interno....ke è meglio secondo molti topic...
------------------------------------------------------------------------
ho 2 pompe : 2800 e 1600 della hydor....aquistate usate...

buddha
14-04-2012, 08:25
benvenuto e complimenti per la passione..
devi togliere il biologico..
per le rocce occhio che se le aumenti adesso ti sballeranno qualche valore, avrei un po' di rimaturazione da fare..
per il dsb non ho capito se lo hai già o lo devi fare.?
ti conviene aprire un post in mostra e descrivi o primo acquario marino..

GROSTIK
14-04-2012, 10:56
ciao e benvenuto su AP -28
fatti un giro sul portale e nelle varie sezioni ..... magari troverai molte risposte alle tue domande ;-)

.lory.
14-04-2012, 13:03
Ciao il dsb quanti cm e????

ALBERTO97
14-04-2012, 14:11
dsb 9 cm....e in questo momento voglio rifare la rocciata....succede qualcosa se la rifaccio adesso?Che è gia avviato da 1 anno e più?

pirataj
14-04-2012, 16:26
Piacere e benvenuto -d03 -28