Entra

Visualizza la versione completa : Colorazione senza integratori/reattori

alex369
13-04-2012, 21:43
Sarei interessato ad allestire la mia vasca con coralli anche esigenti, basta che siano colorati (colorazioni forti e fluorescenti), dispongo di circa 3,5 w/litro. Unica cosa vorrei evitare integratori vari e reattori (calcio, fitoplancton, ecc.): sarebbe possibile crescere gli animali in queste condizioni?

pass90
14-04-2012, 12:24
Sarei interessato ad allestire la mia vasca con coralli anche esigenti, basta che siano colorati (colorazioni forti e fluorescenti), dispongo di circa 3,5 w/litro. Unica cosa vorrei evitare integratori vari e reattori (calcio, fitoplancton, ecc.): sarebbe possibile crescere gli animali in queste condizioni?

Scusa però è un po' come chiedere di far andare la macchina senza la benzina... va bene voler ridurre tutto al minimo e assumere una gestione semplice, ma almeno calcio e carbonati dovrai integrarli, non credi? Poi addirittura vuoi buttarti che su coralli "esigenti" che come dice la parola stessa esigono maggiori attenzioni che si traducono anche nella necessità di somministrare alimenti specifici, piuttosto che oligoelementi o vitamine...

Beck s
14-04-2012, 13:37
puoi avere tutti i watt litro che vuoi ma senza valori perfetti i coralli son marroni,gli oligo elementi e le altre cose varie non è che chi li mette a soldi da buttare e che vuole dei colori spettacolari proprio come te...

alex369
14-04-2012, 14:37
Allora inizio qui per chiedere consigli, di quali integratori avrei bisogno? Voglio valutare un po' i prezzi...

Beck s
14-04-2012, 14:55
Allora inizio qui per chiedere consigli, di quali integratori avrei bisogno? Voglio valutare un po' i prezzi...

che coralli vuoi mettere?acropore?

pass90
14-04-2012, 15:02
Occhio che secondo me parti con il piede sbagliato... gli integratori sono l'ultima delle tue preoccupazioni, come giustamente dice becks inizia a scegliere la tipologia di animali che vuoi allevare, scegli bene la tecnica proporzionata alla vasca... dici di avere già la luce, puoi descriverla? perchè i 3,5 watt/litro vogliono dire proprio niente...
Leggendo ho l'impressione che tu sia un pò digiuno di conoscenze sul marino, sul portale ci sono molti articoli che ti possono aiutare a comprendere le basi http://www.acquaportal.it/Marino/

alex369
14-04-2012, 18:49
Su 90 litri netti possiedo una plafoniera Ati 8x39w, la configurazione dei neon è ancora da scegliere (non so se 4 blue + 4 a 10k oppure 2+6). Idem per le pompe, perché ho letto che non tutti gli animali sono abituati ad un certo tipo di corrente, quindi optavo per 2 temporizzate oppure 1 regolabile.

Sulla scelta degli animali mi piacerebbe optare tra zoanthus, seriatopora, montipora, discosoma, cerianthus, blastomussa, tridacna, caulastrea, euphyllia, galaxea, goniopora, heliofungia, plerogyra sinuosa, sinularia.

Alegab
14-04-2012, 19:19
Comincia a togliere il cerianthus.
La maggior parte di quelli che vuoi inserire vogliono corrente moderata, ma gli sps la vogliono molto forte, infatti le vasche con sps, di solito, hanno pochi altri tipi di invertebrati.
Decidi bene.

Beck s
14-04-2012, 19:24
La maggior parte di quelli che vuoi inserire vogliono corrente moderata, ma gli sps la vogliono molto forte, infatti le vasche con sps, di solito, hanno pochi altri tipi di invertebrati.

quoto...
in una vasca sps qualche lps sul fondo ma poca roba

ALGRANATI
14-04-2012, 21:53
Secondo me tu hai molta confusione in testa senza sapere nulla di acquariologia marina.....fermati subito e studiati le basi.

tutto si può fare se sai da che parte dirigerti.

inizia a fare un marino normale con animali normali e poi piano piano passerai ad animali Super ultra color.

alex369
14-04-2012, 21:57
Infatti fino ad ora ho soltanto avuto (e ho) vasche dolci, questa è la mia prima marina.

Cosa intendi per animali normali?

ALGRANATI
14-04-2012, 22:35
molli, lps e qualche sps robusto tipo digitate, pocillopore e sopratutto non pensare adesso ai super colori...pensa alla super salute degli animali e vedrai che con la salute arriveranno anche i colori.

Miguelito
14-04-2012, 23:00
Anche io la penso come Algranati... Comincia con qualcosa di facile, poi piano piano vai avanti...

Sent from my iPhone using Tapatalk