PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento acquario 90 litri

danibona
13-04-2012, 20:06
salve a tutti vorrei allestire il mio acquario da 90 litri... vorrei avere dei consigli su come allestirlo, avevo intenzione di fare una cosa simile agli acquari ada o elos... cerco consigli su rocce,piante ecc.:-)

arianna91
13-04-2012, 21:47
Ciao!lo stile ada ormai sta contagiando tutti;) intanto devi avere almeno un idea se fare tipo stile iwagumi( solo rocce) oppure con i legni, quanta vegetazione vuoi mettere e cosa, l illuminazione e il fondo che vuoi utilizzare...sicuramente il costo dei fondi ada e elos non sono economici pero si vede la differenza di qualità rispetto agli altri..

danibona
13-04-2012, 22:41
volevo fare stile iwagumi con rocce ma non legni luce ho due t8 da 18 watt l'uno e per il fondo ho acquistato un quarzo color ambra da 0.2 mm:-)
------------------------------------------------------------------------
e come vegetazione volevo fare un pratino con la ricia fluntais e poi ditemi voi cosa ci potrei mettere:-)

arianna91
13-04-2012, 22:51
Se hai preso il quarzo non è una terra fertile sotto ci devi mettere un substrato!E 36 watt su 90 litri mi sembra un po pochino se vuoi ricreare un pratino

Jessyka
13-04-2012, 23:05
volevo fare stile iwagumi con rocce ma non legni luce ho due t8 da 18 watt l'uno e per il fondo ho acquistato un quarzo color ambra da 0.2 mm:-)
------------------------------------------------------------------------
e come vegetazione volevo fare un pratino con la ricia fluntais e poi ditemi voi cosa ci potrei mettere:-)

Ricordati che la riccia non fa le radici, quindi dovrai tenerla con una retina! :) Sinceramente prova a vedere con qualcos'altro per il pratino...
E comunque hai troppa poca luce per un pratino...

druido.bianco
13-04-2012, 23:52
Danibona per fare il tipo di vasca che hai visto tu ci vuole tanta luce , tanta co2, fertilizzanti ottimamente dosati ( e costosi ) fondi ferrili altrettanto esosi..... Ma ci possiamo attrezzare su qualcosa di simile, e che richieda momte meno risorse.... Un bel prato di sagittaria subulata? Non assomiglia a un pratino inglese, peró se ci metti 3 rocce stile iwagumi per me stolona e fa un bell'effetto, metti anche dei riflettori sui neon, già è poco recuperiamo più luce possibile..... La sagittaria dovrebbe andare da sola, vedi se ti piace poi in caso continuiamo a guidarti in questa direzione

danibona
14-04-2012, 14:02
ok grazie adesso vedrò cosa fare dicevo di farlo con la ricia perche la avevo gia a casa:-)