Visualizza la versione completa : Allestimento acquario 90 litri
danibona
13-04-2012, 20:06
salve a tutti vorrei allestire il mio acquario da 90 litri... vorrei avere dei consigli su come allestirlo, avevo intenzione di fare una cosa simile agli acquari ada o elos... cerco consigli su rocce,piante ecc.:-)
arianna91
13-04-2012, 21:47
Ciao!lo stile ada ormai sta contagiando tutti;) intanto devi avere almeno un idea se fare tipo stile iwagumi( solo rocce) oppure con i legni, quanta vegetazione vuoi mettere e cosa, l illuminazione e il fondo che vuoi utilizzare...sicuramente il costo dei fondi ada e elos non sono economici pero si vede la differenza di qualità rispetto agli altri..
danibona
13-04-2012, 22:41
volevo fare stile iwagumi con rocce ma non legni luce ho due t8 da 18 watt l'uno e per il fondo ho acquistato un quarzo color ambra da 0.2 mm:-)
------------------------------------------------------------------------
e come vegetazione volevo fare un pratino con la ricia fluntais e poi ditemi voi cosa ci potrei mettere:-)
arianna91
13-04-2012, 22:51
Se hai preso il quarzo non è una terra fertile sotto ci devi mettere un substrato!E 36 watt su 90 litri mi sembra un po pochino se vuoi ricreare un pratino
volevo fare stile iwagumi con rocce ma non legni luce ho due t8 da 18 watt l'uno e per il fondo ho acquistato un quarzo color ambra da 0.2 mm:-)
------------------------------------------------------------------------
e come vegetazione volevo fare un pratino con la ricia fluntais e poi ditemi voi cosa ci potrei mettere:-)
Ricordati che la riccia non fa le radici, quindi dovrai tenerla con una retina! :) Sinceramente prova a vedere con qualcos'altro per il pratino...
E comunque hai troppa poca luce per un pratino...
druido.bianco
13-04-2012, 23:52
Danibona per fare il tipo di vasca che hai visto tu ci vuole tanta luce , tanta co2, fertilizzanti ottimamente dosati ( e costosi ) fondi ferrili altrettanto esosi..... Ma ci possiamo attrezzare su qualcosa di simile, e che richieda momte meno risorse.... Un bel prato di sagittaria subulata? Non assomiglia a un pratino inglese, peró se ci metti 3 rocce stile iwagumi per me stolona e fa un bell'effetto, metti anche dei riflettori sui neon, già è poco recuperiamo più luce possibile..... La sagittaria dovrebbe andare da sola, vedi se ti piace poi in caso continuiamo a guidarti in questa direzione
danibona
14-04-2012, 14:02
ok grazie adesso vedrò cosa fare dicevo di farlo con la ricia perche la avevo gia a casa:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |