Visualizza la versione completa : Consigli...
BamBam86
13-04-2012, 19:33
Ciao a tutti,
premetto che sto studiando per capire al meglio come fare a metter su un acquario marino..
Vorrei però, prima di parlare della parte tecnica e dei metodi, capire da chi è più competente ed esperto se la vasca che vorrei utilizzare può essere idonea o meno..
Ho preparato uno schemino in cui riporto tutte le info, chiedo scusa per il disegno ma l'ho fatto velocemente per farvi capire di che si tratta..
che ne pensate? può essere utilizzata per farci dentro un marino?
grazie mille..
http://s13.postimage.org/5vib8j1xf/vasca_130_litri.jpg (http://postimage.org/image/5vib8j1xf/)
secomdo me (non sono un esperto) e fattibile forse i 45 di altezza ti limitano un pò
poi basta giocare bene con la rocciata ,
ha intenzione di usare una sump ??
Ciao a tutti,
premetto che sto studiando per capire al meglio come fare a metter su un acquario marino..
Vorrei però, prima di parlare della parte tecnica e dei metodi, capire da chi è più competente ed esperto se la vasca che vorrei utilizzare può essere idonea o meno..
Ho preparato uno schemino in cui riporto tutte le info, chiedo scusa per il disegno ma l'ho fatto velocemente per farvi capire di che si tratta..
che ne pensate? può essere utilizzata per farci dentro un marino?
grazie mille..
http://s13.postimage.org/5vib8j1xf/vasca_130_litri.jpg (http://postimage.org/image/5vib8j1xf/)
ma quindi questa vasca la hai già?
secondo me potresti avere delle difficolta in primis credo che la superficie sulla qual avvengano gli scambi gassosi che nel marino deve essere la più estesa possibile sia molto ridotta..e poi forse anche la forma potrebbe creare problemi..comunque consiglio di aspettare pareri più autorevoli #36##36#
troppo bassa...
ma proprio a delta la vuoi fare ??
Miguelito
13-04-2012, 20:49
Secondo sarà difficile anche con le pompe di movimento... Pero se non erro Lollo ha fatto un vasca con quella sagoma o simile... Cmq e molto bassa...