Entra

Visualizza la versione completa : Aiutooo!!!!!!!!!!!!!!

violetta violetta..
13-04-2012, 19:27
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa.ho due pesciolini rossi quelli che si regalano alle feste.uno e rosso e l'altro della stessa razza ma nero un po piu grande.è da due gioni che mangiano solo la mattina perchè gli do da mangiare mangime fiocchi per pesci rossi.oggi invece hanno mangiato pochissimo dal solito.ho pensato,forse che dato che il mangime stafinendo e i fiocchi si sono sbriciolati provabilmente non gli piacciono .oggi sono andata a comprarlo ma il negoziante l'aveva finito e mi ha dato una bustina del mangime per tutti i pesci inclusi quelli rossi .c'è l'ho dato e hanno mangiato,pero' poco. di solito gli do i fiocchi di marca oliver ,un pizzi chino 2 volte al giorno.cosa possono avere??????mi sembra strano perchè non mostrano nessun alro sintomo .rispondetemi presto.ciao e grazie in anticipo.

Lorenzo56
13-04-2012, 21:18
A parte il fatto che fino a prova contraria, i carassi non sono crostacei: dove li tieni? Come gestisci il loro acquario? Ho paura che sia una delle solite mini vaschette...#13

violetta violetta..
14-04-2012, 10:25
c'è l'ho in una vasca di 30 litri.

Jessyka
14-04-2012, 11:59
c'è l'ho in una vasca di 30 litri.

Che sono pochi per due carassi...
Chiedi ad un moderatore di farti spostare la discussione in una sezione più adatta.
Comunque se non mangiano potrebbero essere malati, difficilmente i carassi rifiutano qualcosa.
Hai provato a dar loro qualche verdura, tipo pisellini lessati e zucchine?
Mi raccomando soprattutto dagli mangime che affonda, altrimetni a forza di mangiare a pelo d'acqua gli si infamma la vescica natatoria...

violetta violetta..
14-04-2012, 12:59
comunque non gli ho dato mai i piselli ecc..nons o come ho dtt nn presentano nessun sintomo

Jessyka
14-04-2012, 13:20
comunque non gli ho dato mai i piselli ecc..nons o come ho dtt nn presentano nessun sintomo

Le feci come sono? Comunque continuiamo nella discussione in Pesci d'acqua Fredda che hai creato! ;)

violetta violetta..
14-04-2012, 14:28
le feci le ha normali non c'è nessun gonfiamento.
------------------------------------------------------------------------
pero' posso dirvi una cosa,anke se nn so se centra.e da 1 settimana o di piu' che il pesciolino nero-marrone(non so definire) il colore è diventato piu scuro sul dorso.ma continua a comportarsi come sempre.invece quello rosso sono gia' 3 mesi che ha dei puntini rossi sul dorso 2-3 e m hanno detto che era una cosa normale e che provabilmente aveva cambiato colore.ora non so se è dia iuto perchè mi embra strano che entrami non mangino molto.pultroppo sl domani pss andare a comprare il mangime e vedere se lo mangiano.non so che altro darvi come informazione.grazie mille x kè mi stai aiutando.ciao!
------------------------------------------------------------------------
ma è questa la categoria giusta?sono nuova e ancora non mi sono orientata.

crilù
14-04-2012, 14:38
Violetta questa discussione la chiudo, continua in Pesci d'acqua fredda altrimenti ci perdiamo.
Eri pure nella sezione sbagliata ;-)