Entra

Visualizza la versione completa : Quanti lt per un centropige bi-color??

.lory.
13-04-2012, 19:13
Salve ragazzi vorrei sapere quanti lt servono per alleare in maniera egregia un centropige in generale, a me piace il bicolor blu e giallo, in basca sono presenti Sps e lps, e circa 170#180lt e sono presenti anche due ocellaris un caudermy penso che si chiama così e un altro pescetto di circa 3/4 cm con la pinna verde ed e porpora e viola a righe, scusate ma i nomi nn me li ricordo, posso fare qualcosa per incrementare un po' il numero dei pesci???? Sono presenti anche lysmate....

maxcc
13-04-2012, 19:22
puoi metterlo tranquillamente ;-)

.lory.
13-04-2012, 19:39
Ma nn mi pizzica gli Sps????

DiBa
13-04-2012, 19:59
Devi avere fortuna.. Puo' pizzicare di tutto .. A me gli lps e sps.. Ad altri e' un angioletto

sciacky
13-04-2012, 20:01
Ciao, il bicolor è uno tra i centropyge che resta delicato come alimentazione e molti non mangiano.devi considerare una cosa: varia da pesce a pesce e molto a fortuna. puoi trovare quello che li tocca e chi non...anche se però può capitare che non tocchi nulla per un pò e poi....sono sempre pomacantidi del resto.

Reef Aquarium
13-04-2012, 20:01
con i centropyge sei a rischio...va a fortuna...è possibile che non ti tocca nulla ma è possibile che spizzica...

.lory.
13-04-2012, 20:12
Caspita, nn mi conviene proprio Xke io di fortuna non ne ho mai visto e le cose più improbabili capitano sempre a me mannagia, potete consigliarmi qualcosa di carino che dia movimento e che vada bene per la mia vasca e i miei pescetti????? Un lineatus come lo vedete hahahahahahagaha un merluzzo in un lavandino Hahahahahaha

devildark
13-04-2012, 21:02
lascia perdere il bicolor anche a me pizzicava i coralli >:-(>:-(>:-(>:-(

.lory.
14-04-2012, 05:58
Si ci ho ripensato troppo rischioso, ma nn so che mettere?????

devildark
14-04-2012, 07:07
Centropyge loriculus questo e bello ma non so se spizzica i coralli

Gramma loreto questo a me ha sempre affascinato

poi insomma ne hai di scelta :-D

Reef Aquarium
14-04-2012, 09:44
Tutti i centropyge possono pizzicare...

Edoardo28
14-04-2012, 10:20
Non ho capito il litraggio: sono 170 o 1700?credo 170... Cmq per dare movimento non puoi mettere ne centiropyge ne chirurghi( tanto meno il lIneatus), io opterei per un branchetto o di chromis viridis o di pseudoanthias squamipinnis.. Oppure qualche piccolo labride o gobide che sono carinissimi, ma l idea del branchetto a me piace di piu,poi fai te...

.lory.
14-04-2012, 10:25
L idea Dell lineatus e assurda mi servirebbero 1000lt per allevarlo Hahahahahaha ma ho letto che un branco di viridis con il periodo di riproduzione, si afferrano.... Delle magnifiche e un percola con gli animali che ho ci stanno???

pass90
14-04-2012, 12:17
Io ho un litraggio un po' inferiore al tuo, sono sui 150 e ho inserito due nemateleotris decora, sono un po' timidi all'inizio ma dopo un paio di settimane hanno preso confidenza e girano tranquilli nella parte superiore della vasca, l'unico inconveniente è che amano molto saltare, se non metti delle protezioni durano ben poco...
Altri pesci interessanti che sono sempre in movimento e formano il classico branchetto sono gli apogon, un po' anonimi come colori ma danno un bell'effetto!!
Altrimenti puoi scegliere fra le varie specie di gobidi che però tendono a essere più sedentari...